News

Milano

ottobre 8, 2021

In mostra le migliori campagne creative premiate agli ADCE Awards

Dall'8 al 21 ottobre l'exhibition dell'Art Director Club Europeo, che negli anni ha premiato anche lavori di studenti IED Milano e IED Roma

Otto campagne pubblicitarie, le migliori idee creative provenienti da Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Portogallo e Austria, vincitrici – nel 2020 – agli ADCE awards, il riconoscimento che l’Art Director Club Europe assegna al meglio del meglio del Graphic Design e della creatività pubblicitaria europei.

Sono in mostra da venerdì 8 ottobre fino a giovedì 21 in IED Milano (via Sciesa 4, spazio Androne, dalle 10 alle 17) nell’ambito dell’ADCE_Gold Winners Exhibitions, mostra itinerante (ospitata anche in IED Roma) dedicata nello specifico ai lavori premiati con il Grand Prix, l’European Star – Johannes Newrkla, il Genius Loci e i diversi Gold winning, selezionati tra 860 candidati dalle agenzie di 22 Paesi per grandi clienti (fondazioni, associazioni, aziende, gruppi editoriali). Tutti i lavori premiati nel 2020 agli ADCE Awards sono consultabili qui.

Gli ADCE Awards raccolgono il meglio della creatività premiata dall’Art Director Club in ciascun paese europeo, dove ogni anno si tengono premi nazionali con categorie dedicate anche alle scuole: nel tempo queste hanno visto trionfare diversi progetti di studenti di Design della Comunicazione di IED Milano e Roma, come nel 2020 – con le campagne New York Times Plug (premiata con l’oro) e The Kingdom Menu (argento) – e nel 2019, con ben due ori, un argento e un bronzo.

La mostra è a ingresso libero. Apertura fino al 21 ottobre, da lunedì al venerdì, ore 10.00-17.00