News

Firenze

dicembre 3, 2020

La TUTA gender neutral, sostenibile e adatta a tutti

IED forma professionisti ad ogni livello, accogliendo coloro che hanno voglia d'imparare e mettersi in gioco nel proprio settore con idee innovative, creative ed etiche.

Una TUTA interamente sostenibile, dal design semplice, mutevole ed adattabile a tutte le stagioni, comoda al punto di vestire come una seconda pelle ma soprattutto adatta a tutti, senza distinzioni di sesso e contro ogni forma di discriminazione.

Ideata dal brand Out of Binary, fondato dalla classe del Master in Fashion Business di IED Firenze, e prodotta da Cipriani CoutureTUTA è stata presentata attraverso una campagna di crowdfunding su Kickstarter che ne permetterà l’acquisto di un numero limitato (10 pezzi) ad un prezzo early bird. Chi deciderà di diventare sostenitore infatti, oltre a supportare un brand che vuole oltrepassare i confini della moda sfidando gli stereotipi di genere, potrà inoltre personalizzare il proprio capo con due diverse patch e diversi colori in modo da renderla ancora più unica e speciale.

“Siamo in viaggio verso la sostenibilità, per le persone e per il Pianeta” – raccontano Ailada, Zerina, Nitisha, Archie e Giulia, studentesse del corso – “I nostri prodotti sono realizzati con tessuti di lusso in eccesso, materiali di alta qualità che rispondono alla domande del mercato odierno, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente massimizzando lo stile e il comfort. Con la nostra azione di recupero e reinterpretazione, ci impegniamo ad entrare a far parte della Green Economy offrendo un prodotto davvero unico”.

Scopri la Campagna Kickstarter.
Out of Binary è anche su Facebook, Instagram, LinkedIn.