News

Como

febbraio 13, 2020

L’Accademia Galli alla Milano Fashion Week – Moda Donna con Elena Mirò

Le creazioni artistiche di quattro studentesse dell’Accademia Galli decoreranno i capi di una capsule firmata Elena Mirò e disegnata da Vanessa Incontrada durante la prossima Milano Fashion Week – Moda Donna.

Nella settimana che precede l’inizio della Milano Fashion Week – Moda Donna, Elena Mirò, brand del gruppo Miroglio, ci ha lanciato una sfida: decorare i capi di una capsule collection handmade utilizzando come filo conduttore la natura ed in particolare la felce, le sue forme e i suoi colori.

Il progetto ha coinvolto quattro tra gli studenti dei corsi di Pittura e Linguaggi Visivi e di Fashion Textile Design dell’Accademia Galli che hanno avuto modo di mettere alla prova le proprie abilità con il disegno, la pittura e la manipolazione dei tessuti. Un lavoro ambizioso che terminerà con la sfilata di presentazione dei capi: momento nel quale gli studenti riproporranno ciò che è stato realizzato in laboratorio con una performance artistica dal grande impatto visivo.

La collaborazione con il gruppo Miroglio, da sempre attento alla promozione e alla scoperta di giovani talenti nell’ambito dell’arte e del design, come occasione per legare l’Accademia Galli ad una delle eccellenze italiane nel campo della moda e del tessile e per avvicinare gli studenti ad eventi e manifestazioni di portata mondiale.