News

Firenze

ottobre 14, 2020

Scopri il corso di Specializzazione in Web Communication: User Experience / SEO / Multimedia

Web Communication: User Experience / SEO / Multimedia è un corso di Specializzazione, nato con la finalità di fornire ai partecipanti strumenti e competenze necessarie per sviluppare le fasi di un business online, dalla A alla Z. Dalla costruzione di un brand dinamico, alla definizione di una strategia di Engagement; dalla Motion Graphic alla User Experience, passando per le tecniche di Social Media Marketing, l’analisi delle conversioni, fino allo sviluppo Client Side. Attraverso la logica americana del Learning-by-doing, il percorso ha l’obiettivo di formare professionisti, managers o imprenditori direttamente sul campo, grazie al coinvolgimento di aziende e startups che si stanno affacciando al mondo dell’innovazione.

Ogni anno gli studenti vengono coinvolti in progettazioni reali, per realtà locali e non.

Nel 2017 i ragazzi si sono cimentati su un brief lanciato da D.A.T.E in cui è stato chiesto loro di sviluppare Seo Analysis, Wireframe, Mockup, Google Adwords Setup ed una campagna di comunicazione social per D.A.T.E. Sneakers Accademia – Contemporary Style, la nuova linea di sneakers firmata dal famoso brand fiorentino. La collezione è stata presentata a Milano in occasione del White Show, la “Prima” la scarpa ispirata al rigore e alla raffinatezza delle Accademie storiche italiane.

Nel 2018 gli studenti hanno lavorato con il Castello di Verrazzano, rinomato per la produzione di vini di pregio, genuini e autentici. La passione delle persone, la cura della tradizione e l’attenzione alla qualità dei prodotti mantengono alto il livello del Chianti Classico incorniciato dalla celebre storia della famiglia e delle cantine di invecchiamento. Gli studenti hanno declinato per questo cliente una strategia di comunicazione e marketing, partendo dall’analisi dello scenario attuale, identificando il target di riferimento con la finalità di ideare una strategia di comunicazione e ADV sia relativa ai social che a Google.

Nel 2019 hanno sviluppato un progetto per l’Associazione Mus.e che cura la valorizzazione del patrimonio dei Musei Civici Fiorentini e più in generale della città di Firenze, realizzando progetti culturali, mostre, laboratori ed eventi.

La mission era quella di sviluppare una web app, in grado di produrre una mappa dinamica allineata con gli intenti e preferenze di viaggio, per ottimizzare l’esperienza di visita della città di Firenze.