News

Roma

dicembre 5, 2019

THE WALL: IL MURO CHE EMOZIONA GRAZIE A DVD E BLU-RAY

Al via da oggi e per tutto il periodo natalizio una campagna di comunicazione video promossa da Univideo in collaborazione con IED, veicolata attraverso i canali social e proiettata nelle sale cinematografiche italiane, per sottolineare il valore culturale ed emozionale dell'home entertainment.

Parte oggi la campagna di comunicazione finalizzata a sottolineare il ruolo centrale dell’home entertainment nella vita e nella quotidianità delle famiglie italiane. A promuoverla Univideo, l’Associazione di categoria che rappresenta gli Editori Audiovisivi su media digitali (DVD, Blu-Ray, 4K Ultra HD) e online (piattaforme video on demand) in collaborazione con IED.

Il progetto, coordinato dall’agenzia Echo, con la realizzazione creativa della società di produzione Disparte Srl, è liberamente ispirato al progetto di tesi The Wall a cui hanno lavorato nel 2018 alcuni ex studenti del corso Triennale in Video Design and Filmmaking IED Roma. Partendo proprio dal concetto di “muro” è stato realizzato uno spot in due versioni, da 30 e 60 secondi, allo scopo di riportare alla mente degli spettatori i momenti più emozionali e aggreganti vissuti guardando un prodotto audiovisivo.

La campagna di comunicazione andrà on air al cinema in oltre 1500 sale e avrà una forte risonanza attraverso i principali social network, con la creazione di pagine dedicate e l’appoggio sui canali Fapav, sul sito Mymovies e sugli strumenti in-store e online/social della catena Old Wild West.

Guarda lo spot!