News

Roma

maggio 11, 2022

The Wine District e Unconventional Vision: nuovi modi per celebrare l’arte

Dalla connessione fra vino e arti a live performance anticonvenzionali: a maggio due eventi nati dalla creatività degli studenti del corso di Event Management.

Da IED Roma arrivano due nuovi format. Sono The Wine District e Unconventional Vision, due eventi nati dal lavoro svolto dagli studenti del Corso di Formazione Continua in Event Management, coordinato da Barbara Manto.

The Wine District, un format basato sul vino, sulla sua centralità nella cultura gastronomica italiana e sulla sua capacità di creare momenti di convivialità, si è tenuto sabato 7 maggio 2022 presso Micro un progetto culturale promosso dall’Associazione Michele Valori e dedicato alla creatività contemporanea. L’evento ha celebrato la forte connessione fra vino e arti, attraverso un percorso di degustazione e una serie di performance artistiche a tema.

Giovedì 12 maggio sarà la volta di Unconventional Vision, evento performativo in cui 11 giovani talenti esporranno le loro opere e si esibiranno in performance live, reinterpretando in chiave innovativa e originale opere già note al grande pubblico: dal design e alla fotografia, dalle arti grafiche con pittori e body painter, allo spettacolo, con musicisti e ballerini.

L’appuntamento con Unconventional Vision è dalle ore 20 presso il Palazzo Velli Expo, con ingresso libero.

 

Foto di Valerio di Girolamo