News

Roma

Ottobre 6, 2017

Wunderkammern, la mostra Eterno di Lek & Sowat

FRA LE PARTNERSHIP DELL'ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN, ANCHE Wunderkammern CHE PRESENTA A ROMA LA MOSTRA PERSONALE DI Lek & Sowat: DALLE ROVINE MODERNE ALLE SCULTURE INDUSTRIALI CHE DIALOGANO CON LA CITTÀ.

Eterno di Lek & Sowat è la nuova mostra presentata da Wunderkammern, galleria d’arte contemporanea con sedi a Roma e Milano della quale IED è partner culturale.

Lek & Sowat è il nome d’arte del duo francese composto da Frédéric Malek e Mathieu Kendrick. Le loro azioni artistiche vanno oltre i limiti dei graffiti tradizionali, le loro sperimentazioni riuniscono video, astrazioni architettoniche, installazioni e archeologia.

Eterno, prima personale di Lek & Sowat a Wunderkammern, racconta il legame tra gli artisti e Roma. La Città Eterna è per loro una fonte inesauribile di stimoli e ispirazioni, alla quale il duo ha attinto indagandone e reinterpretandone i molteplici livelli di sostrato culturale, storico e artistico.

I due artisti modificano il muro in tela e la parola in materia per appropriarsi nuovamente degli interni e degli esterni della città.

La mostra fa parte della programmazione di “La Francia in scena”, stagione artistica dell’Institut français Italia.

ETERNO, mostra personale degli artisti Lek & Sowat

7 ottobre – 18 novembre 2017 (vernissage: sabato 7 ottobre 2017, 18.30 – 21.30)
orario di apertura: martedì-sabato, 16.00 – 19.00

ingresso libero

WUNDERKAMMERN

Via Gabrio Serbelloni 124, Roma