Lingua

Italiano

Frequenza

Weekend

Durata

3 giorni

Prezzo

300 €

L’arte del disegno delle lettere è tornata fortemente al centro dell'attenzione dei Graphic Designer.

In un'era fortemente caratterizzata da processi di digitalizzazione, la calligrafia si configura sia come un'arte di recupero del tempo sia come una disciplina che insegna a tracciare delle belle lettere, implementando le basi di nuovi spunti progettuali nel contemporaneo mondo del type design, della grafica e della comunicazione visiva in generale. La scrittura è diventata oggigiorno una componente fondamentale in ogni progetto di design grafico, dall'Adv rientrando in settori legati all'editoria, al branding e al logo design.

Il corso si propone come un approfondimento culturale e un aggiornamento professionale, che permetta di evidenziare le potenzialità espressive e lavorative della calligrafia nel campo della comunicazione visiva. I partecipanti potranno arricchire non solo il proprio bagaglio di conoscenze, ma anche il proprio linguaggio progettuale, con un nuovo occhio verso il dettaglio calligrafico e l'utilizzo del lettering.

Le informazioni per decidere

Il corso, in formula part-time, si articola in tre giornate e si struttura in tre moduli:

- L’Arte delle Lettere 
- Workshop pratico
- Presentazione del Progetto Finale

Non sono necessarie basi nel campo del disegno del carattere e della calligrafia.  

Il corso è progettato per profili che studiano o lavorano già nel campo della comunicazione visiva e intendono approcciare il tema del disegno delle lettere per conseguire competenze pratiche e funzionali da riportare nella propria attività.

Faculty

Isabella Ahmadzadeh

Coordinatore del Corso

Giulia Ursenna Dorati

Maria Chiara Fantini

News