Influencer and Digital Talent Management

Lingua

Italiano

Inizio

Aprile 2023

Frequenza

Weekend

Fruizione

Corso in presenza

Durata

1 Mese

Prezzo

750 €

Fashion & Luxury, la giusta strategia per un Talent Management efficace.

Il corso in Influencer and Digital Talent Management si focalizza sull’ideazione di una strategia di Talent Management e sull’apprendere come supportare i talent a crearsi un’identità credibile e vincente, costruendo campagne che mettano in risalto il mondo valoriale e gli stili sia dei brand sia degli influencer, oltre agli obiettivi di marketing e di comunicazione.

Grazie alla partnership con la Bold Management, talent agency internazionale che gestisce un roster di influencer provenienti da tutto il mondo, i partecipanti al corso avranno la possibilità di approfondire concretamente come si sviluppa strategicamente la valorizzazione dei Digital Talents.

Le informazioni per decidere

Il programma prevede un percorso formativo articolato in incontri teorici ed esercitazioni pratiche/laboratoriali, così da poter subito mettere in pratica le nozioni imparate. 
Durante le lezioni professionisti del settore presenteranno casi pratici a supporto degli argomenti trattati dai docenti.
Obiettivo finale dei laboratori e delle esercitazioni pratiche è quello di creare un “Influencer Avatar”, delineandone l’identità, il target, le strategie di comunicazione e di Content creation.

Il corso si rivolge a professionisti del mondo della comunicazione che lavorano in agenzie, a  fotografi, stylist e content creators che operano in ambito marketing e comunicazione di azienda e desiderano  accrescere le competenze relative alla gestione, scouting e crescita di un talento digitale. Il corso è, inoltre, rivolto a tutti coloro che lavorano nel mondo dei social media in ambito fashion e luxury.

Programma di studi

  • Chi è un talent e cosa fa
  • Strategia: l’identità e l’importanza di un talent
  • Target di riferimento
  • Contenuto: foto, video, tone of voice, canali, network e interazioni
  • Laboratorio: creare un Avatar Influencer
  • Presentazione dei progetti di laboratorio

Faculty

Enrico De Finis

Potrebbe interessarti anche:

News