Lingua

Italiano

Inizio

Marzo 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

4 Mesi

Prezzo

€ 1.800

Impara a rispondere alle nuove esigenze del mercato Moda e specializzati nella creazione di prototipi tridimensionali innovativi con Clo3D.

Sono sempre più numerose le aziende dell’industria della moda che si avvalgono del software Clo3D per progettare e visualizzare in tempo reale le proprie collezioni, ottenendo un processo progettuale più rapido e sostenibile.

Durante questo corso ti forniremo tutti gli strumenti utili per diventare estremamente competitivo nel mercato del lavoro. Imparerai a ideare, progettare e presentare capi e accessori digitali con il software ma anche a utilizzare i render prodotti per il piazzamento di stampe, ricami o per un qualsiasi altro tipo di applicazione e intervento utile per una progettazione di moda.

Le informazioni per decidere

Il corso di Formazione Continua in ClO3D alterna lezioni teoriche e esercitazioni pratiche. Tutte le lezioni si articolano su una prima parte di utilizzo e spiegazione del programma seguita dalla messa in pratica degli insegnamenti da parte degli studenti. Le esercitazioni, svolte interamente in aula, ti accompagneranno alla realizzazione del progetto finale: la tua mini capsule collection.

Il corso si rivolge a coloro che desiderano aprirsi ad un settore professionale che si sta evolvendo nella filiera Moda e che adotta la nuova tecnologia 3D come strumento di lavoro. L’obiettivo è farti acquisire le competenze necessarie per gestire i nuovi processi di creazione di collezioni di moda originali e innovative. È richiesta la conoscenza base dei programmi grafici Photoshop e Illustrator, Disegno tecnico e CAD e dei principali software per il 2D e 3D (Photoshop, Autocad, Rhinoceros o 3DStudio Max) oltre a competenze nella progettazione di spazi e prodotti.

Programma di studi

Introduzione al software e creazione di modelli base

Il modulo si focalizza sull’apprendimento degli strumenti e delle nozioni base del software, messi in pratica con esercitazioni su capi standard base. Si approfondisce la personalizzazione dei capi tramite l’utilizzo di colori e l’importazione di materiali, nonché la personalizzazione della scena e dell’avatar che li indossa.

Utilizzo dei software

Si approcciano gli strumenti e le tecniche più avanzate utili alla progettazione finale con particolare focus sui materiali e sulle varianti colore, sugli accessori del capo (zip, bottoni), sull’applicazione di grafiche e l’animazione del capo.

Progetto Finale

Gli studenti mettono in pratica le esercitazioni e nozioni fornite nella creazione di un portfolio personale.

Potrebbe interessarti anche:

News