Lingua

Italiano

Inizio

Gennaio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

On Campus

Durata

5 Mesi

Coordinatore del corso

Alessandra Cortese, Sara Lecci

Prezzo

2.750 €

Il Personal Stylist può anche lavorare per case di moda, media offline e online, piattaforme e-commerce e agenzie pubblicitarie, blogger e celebrities.

Il Personal Stylist può operare per grandi boutique che hanno nella vendita online il loro nuovo mercato e che hanno necessità di offrire servizi di styling e vendite personalizzate, per per case di moda, magazine e media offline e online, per Blogger e Celebrities, piattaforme e-commerce e agenzie pubblicitarie. 

Il corso in Personal Stylist fornisce tutte le conoscenze teoriche e pratiche per la formazione di questa figura così poliedrica approfondendo sia le conoscenze teoriche che quelle tecniche grazie all’uso della sala di posa fotografica, delle simulazioni di  vendita, della creazione di materiali come il lookbook.

Le informazioni per decidere

Il corso si sviluppa in moduli che prevedono una parte teorica e una pratica con incontri con professionisti ed aziende del settore per attivare un confronto tra percorso formativo e realtà lavorative.

Il corso si rivolge a studenti provenienti da percorsi  formativi inerenti alla Moda e al Design. Possono  accedere anche studenti provenienti da percorsi di studio diversi che posseggano uno spiccato  interesse per il mondo della moda, passione per lo stile  e lo shopping, curiosità verso il mercato, i fenomeni e i comportamenti sociali. Si rivolge anche a professionisti che lavorano presso reti distributive e vogliano specializzarsi ulteriormente

Il Personal Stylist è una figura che si può già inserire sul mercato con competenze evolute, scegliendo anche un percorso autonomo. Può operare per grandi boutique che abbiano anche dei canali di vendita on line e che abbiano la necessità di offrire servizi di styling e vendite personalizzate.

Faculty

Alessandra Cortese

Coordinatore del Corso

Sara Lecci

Coordinatore del Corso

News