Design Digitale Applicato alla Moda

Master - Madrid

Scarica la brochure

Il Master in Design Digitale Applicato alla Moda affronta il 3D e la realtà aumentata creando mondi immersivi completamente digitali. Gli strumenti tecnologici attuali offrono una varietà di possibilità che il mondo del design sta sfruttando per creare nuove forme di comunicazione.

Il mondo della moda non rimane indietro nell'inarrestabile trasformazione digitale che sta vivendo la società. Abbigliamento digitale, modelli e passerelle virtuali aprono un universo di possibilità creative dove sperimentare con i consumatori.

Con l'introduzione della tecnologia, il mondo della moda ha subito un cambiamento di paradigma negli ultimi anni che apre nuove porte ai designer che permette loro di sperimentare, visualizzare e creare nuovi mondi trasferendoli nella realtà, differenziando il loro prodotto ma anche l'esperienza offerta ai clienti.

Quando il fisico si fa largo e si avvia una transizione verso il digitale, si può innovare a livelli che non si potrebbero raggiungere nella vita reale. I designer di moda e i creatori digitali convergono ora nello sviluppo digitale, nella modellazione 3D e nella creazione di esperienze che offuscano i confini tra il fisico e il virtuale.

  • Partenza
    Gennaio 2022
  • Durata
    11 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più