Fashion Management

Master - Madrid

A causa del ritmo frenetico con cui oggi vengono lanciati sul mercato gli articoli di moda e dei consumatori ogni volta sempre più esigenti, è essenziale che i prodotti raggiungano il consumatore finale con le caratteristiche con cui sono stati concepiti, senza difetti di qualità, con il prezzo appropriato e nel tempo esatto.
D'altro canto, fattori come il consolidamento di nuove tecnologie, il tempo reale, l'apparizione di nuovi mercati o il decentramento della produzione costringono il settore tessile a cercare soluzioni e miglioramenti costanti con cui innovare e avere successo.
Sulla base di queste premesse, questo master è stato progettato per formare professionisti nel campo dello sviluppo, gestione e distribuzione del prodotto di moda nel suo senso più ampio e con una visione volta a una prospettiva internazionale.

 

  • Crediti
    60
  • Partenza
    Gennaio 2020
  • Durata
    9 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Inglese

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Obiettivi
• Acquisire una conoscenza globale del complesso mondo della moda e di come funziona il suo mercato
• Conoscere a fondo il ciclo di vita del prodotto moda, dalla sua progettazione alla vendita, passando per la produzione
• Comprendere l'importante ruolo del marketing e della gestione del marchio nella moda
• Ottenere gli strumenti necessari per applicare criteri di redditività ed efficacia
• Acquisire le capacità di negoziazione e gestione fondamentali in questo settore
• Comprendere il ruolo del dipartimento commerciale e dei diversi canali di distribuzione e vendita
• Sviluppare le capacità di gestione del negozio fisico e online
• Acquisire gli strumenti necessari per essere un futuro imprenditore
• Conoscere il settore cosmetico come una parte fondamentale del business della moda

Opportunità Professionali
• Product Manager
• Brand Manager
• Distribution Manager
• Buyer
• Merchandiser
• Retail Manager
• Trade Marketing
• Key Account Manager
• Consulente

Durata e Orario 
Febbraio 2019 - Novembre 2019
9.30-13.30 / 15.00-18.00 h (lun-ven, dai 3 ai 5 giorni a settimana)