Fashion Design

Corsi Triennali e Post Diploma - Madrid

Scarica la brochure

Il Corso di Laurea in Fashion Design, equipollente a Titolo Universitario di I livello (4 anni- 240 ECTS) offre una formazione completa nel design della moda, basata sullo studio degli strumenti concettuali, metodologie e tecniche necessarie per la creazione di progetti di moda di interesse in un contesto attuale così complesso e ricco di idee e prodotti.

Il designer di moda guarda al futuro e comprende le esigenze estetiche, culturali e funzionali di ogni momento per creare nuovi disegni. Attraverso la specializzazione, la ricerca e la creatività.

  • Crediti
    240
  • Partenza
    Settembre 2021
  • Durata
    4 anni
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Nel Corso di Laurea in Fashion Design, equipollente a un diploma di laurea di I livello (4 anni- 240 CFU), gli studenti imparano ad usare gli strumenti concettuali, metodologici e di progettazione necessari per la creazione di collezioni in diversi segmenti: Prêt- à-porter femminile, maschile, infantile, sportivo, lingerie, costumi da bagno, ecc., per sviluppare la propria carriera professionale all'interno di un'azienda di moda o creare il proprio marchio.

 

Percorso Formativo

A partire dal 3º anno, l'alunno del Corso di Laurea in Fashion Design può scegliere tra due percorsi formativi diversi in cui specializzarsi:

Prêt-à-porter
Specializzazione in moda prêt-à-porter sviluppando tecniche tessili di costruzione e rappresentazione per il design di collezioni di moda femminile, maschile, infantile, lingerie e denim.

Comunicazione e Stilismo
L'alunno agisce come direttore creativo dei suoi progetti, curando la creazione degli stilismi, l'implementazione della linea grafica ed eseguendo e coordinando le strategie di marketing e di comunicazione.

I principali vantaggi dei percorsi formativi sono:
Integrano la base teorica, pratica e concettuale iniziale trasferendo tali conoscenze in un particolare segmento della moda.
L'alunno è specializzato in un'area della moda in cui si concentra il suo futuro aspetto professionale.
Sviluppano linee di ricerca applicando i nuovi processi tecnologici e ampliando il campo d'azione dell'industria della moda.


Sbocchi Professionali

Nell’IED Moda Madrid gli studenti sono formati con un approccio multidisciplinare essenziale allo sviluppo professionale e con la capacità di distinguersi in un ambito lavorativo sempre più complesso:
Design della moda
Progettista tessile
Progettista di accessori
Cartamodellista
Direttore creativo
Responsabile moda della comunicazione
Reparto acquisti
Dipartimento di prodotto