Influencer Marketing: il rapporto tra brand e creators

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso in Influencer Marketing ha l’obiettivo di raccontare approfonditamente due diverse prospettive e, quindi, due approcci distinti alla creazione di campagne efficaci: la prospettiva delle aziende e quella dei creators. Questi attori entrano in relazione nel momento in cui si crea una campagna di Influencer Marketing condividendo valori, tone of voice, target di riferimento e obiettivi. È quindi cruciale favorire un allineamento di visione per agevolare una comunicazione e una collaborazione produttive. 

Il corso è in partnership con Divimove.

Data la situazione contingente, é possibile frequentare il corso scegliendo tra la modalità interamente in presenza o interamente in live streaming.

  • Partenza
    Maggio 2021
  • Durata
    1 giorno
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Metodologia e Struttura
Il programma prevede un percorso formativo intensivo di una giornata che si sviluppa in una prima parte introduttiva di carattere teorico sullo stato dell’influencer marketing, sul rafforzamento di skills strategiche in relazione anche ai trend del momento e alla costruzione di campagne di successo dal punto di vista dell’azienda e dell’agenzia, nonché dei creators stessi. Nella seconda parte della giornata l’approccio diventa più pratico grazie alla presentazione di case studies raccontati dai loro protagonisti. 
 
Contenuti del Corso
- Modulo 1: Influencer Marketing 
                   - Definizione
                   - L’importanza del formato video
                   - Piattaforme e evoluzione del mercato
                   - Come si imposta una campagna

- Modulo 2: Case Studies di brand e creators reali

A chi è rivolto 
Il corso di rivolge a professionisti che operano, in agenzie o in aziende, nel mondo della comunicazione e del marketing, con la necessità e il desiderio di approfondire il tema dell’Influencer Marketing, oppure agli stessi creators che vogliono acquisire consapevolezza di quello che, a livello strategico e creativo, è il bisogno delle aziende.

Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Elena Casolo Ginelli

Elena Casolo Ginelli
Senior Manager New Business Development in Divimove

Massimo Spada

Massimo Spada
Senior Lead Business Development Italy in Divimove