Personal Branding 3.0

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

L’obiettivo del nuovo corso di Specializzazione in Personal Branding 3.0 è aiutare il partecipante a costruire una propria identità riconoscibile e vincente, sia on line che off line, per meglio affrontare le sfide del mercato del lavoro, aumentando la consapevolezza di sé, l’autostima e la capacità di comunicare.

Il corso aiuta a creare e gestire con coerenza il proprio brand personale incrementando la propria notorietà grazie al web e ai social, offrendo anche strumenti concreti e nozioni pratiche su come misurare il successo della propria immagine professionale.

  • Partenza
    Marzo 2019
  • Durata
    1 mese
  • Frequenza
    weekend
  • Lingua
    Italiano

Il corso è propedeutico all’approccio con il mondo del lavoro e mira ad offrire migliori prospettive occupazionali, grazie alla preparazione su come presentarsi e come rendersi competitivi in un mercato sempre più dinamico, sfaccettato e “flessibile”. Costruire il proprio brand personale va di pari passo con un concetto di autoimprenditorialità sempre più diffuso e richiesto.

Sono previsti tre livelli cognitivi e formativi: il personal coaching, per autovalutarsi e accrescere l’autostima al fine di individuare e sviluppare meglio le mete lavorative; la conoscenza tecnica di strumenti pratici, quali media, software, template, device, ma anche il curriculum e, soprattutto, le norme amministrative e fiscali; il social media management per la creazione e promozione del proprio brand con l’uso mirato, serio e innovativo del web 2.0. Il corso è, inoltre, arricchito dall’intervento di un head hunter, che può interagire con gli studenti evidenziando le problematiche di un colloquio di lavoro.

Il corso è strutturato a partire dalla comprensione degli scenari (comunicativi, ma anche economici, legali e di mercato), si sviluppa migliorando la conoscenza di sé, l’autovalutazione e l’autostima, e giunge allo studio degli strumenti di comunicazione sociale e al loro uso individuale per costruire il proprio brand con una immagine e una rete di comunicazione adeguata. Il percorso didattico prevede una dialettica molto aperta con la classe, attivata dal personal coach, dal head hunter, e attraverso due laboratori durante i quali gli alunni dovranno costruire il loro social avatar.