Personal Branding 3.0

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

L’obiettivo del nuovo corso di Specializzazione in Personal Branding 3.0 è aiutare il partecipante a costruire una propria identità riconoscibile e vincente, sia on line che off line, per meglio affrontare le sfide del mercato del lavoro, aumentando la consapevolezza di sé, l’autostima e la capacità di comunicare.

Il corso aiuta a creare e gestire con coerenza il proprio brand personale incrementando la propria notorietà grazie al web e ai social, offrendo anche strumenti concreti e nozioni pratiche su come misurare il successo della propria immagine professionale.

  • Partenza
    Maggio 2018
  • Durata
    30 ore
  • Frequenza
    weekend
  • Lingua
    Italiano

Il corso è propedeutico all’approccio con il mondo del lavoro e mira ad offrire migliori prospettive occupazionali, grazie alla preparazione su come presentarsi e come rendersi competitivi in un mercato sempre più dinamico, sfaccettato e “flessibile”. Costruire il proprio brand personale va di pari passo con un concetto di autoimprenditorialità sempre più diffuso e richiesto.

Sono previsti tre livelli cognitivi e formativi: il personal coaching, per autovalutarsi e accrescere l’autostima al fine di individuare e sviluppare meglio le mete lavorative; la conoscenza tecnica di strumenti pratici, quali media, software, template, device, ma anche il curriculum e, soprattutto, le norme amministrative e fiscali; il social media management per la creazione e promozione del proprio brand con l’uso mirato, serio e innovativo del web 2.0. Il corso è, inoltre, arricchito dall’intervento di un head hunter, che può interagire con gli studenti evidenziando le problematiche di un colloquio di lavoro.

Il corso è strutturato a partire dalla comprensione degli scenari (comunicativi, ma anche economici, legali e di mercato), si sviluppa migliorando la conoscenza di sé, l’autovalutazione e l’autostima, e giunge allo studio degli strumenti di comunicazione sociale e al loro uso individuale per costruire il proprio brand con una immagine e una rete di comunicazione adeguata. Il percorso didattico prevede una dialettica molto aperta con la classe, attivata dal personal coach, dal head hunter, e attraverso due laboratori durante i quali gli alunni dovranno costruire il loro social avatar. 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

Allo IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Alessandro Nardone - Coordinatore del corso

Alessandro Nardone - Coordinatore del corso
Consulente di marketing digitale e politic management, esperto di social & viral marketing. Per promuovere un suo libro negli USA ha inventato una finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, Alex Anderson. La storia del popolarissimo “candidato fake” è poi diventata una “case history” di cui si sono occupati giornali e televisioni di mezzo mondo trasformandolo in uno dei più richiesti consulenti e speaker di comunicazione social italiani. Leggi l'articolo di Alex Anderson sulla corretta strategia di Personal Branding.