Personal Branding

Corsi di specializzazione - Torino

Scarica la brochure

Il mondo del lavoro richiede sempre più di saper presentare, se stessi o un progetto, con competenza e dominando le tecniche opportune.

Da questa esigenza nasce il corso in Personal Branding che intende fornire a laureati e professionisti, in possesso o meno di competenze nell’ambito della comunicazione, strategie e competenze utili a realizzare una presentazione, sapendo scegliere strumenti e materiali idonei, orientandosi correttamente verso l’interlocutore con la giusta consapevolezza di se stessi e dei propri punti di forza e debolezza.

A chi è rivolto: il corso si rivolge a laureati o professionisti inseriti in aziende, agenzie e studi di varia natura; consulenti o freelance, insegnanti, politici, manager interessati ad approfondire le strategie utili a progettare e realizzare una presentazione efficace di se stessi o di un progetto.

 

  • Partenza
    Marzo 2020
  • Durata
    4 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Nella preparazione di una presentazione, il mondo del lavoro sempre più ricco di professionisti con competenze elevate, impone di saper dominare oltre al contenuto, anche e soprattutto la forma, tramite l'utilizzo di linguaggi, verbali e scritti, in modo appropriato e coerenti rispetto al target di riferimento.

Alla luce di questa esigenza, il percorso formativo è volto alla costruzione di una presentazione corretta e efficace, con un approccio progettuale, base fondante della filosofia formativa IED.

Il percorso di articola su tre moduli: conoscere e capire il nostro cervello, con un’attenzione alla gestione delle emozioni e le indicazioni per migliorare la performance attraverso un corretto stile di vita; acquistare fiducia e consapevolezza, con un focus sui temi dei nuovi modelli di fiducia nel mondo contemporaneo; migliorare la performance, una parte teorico-pratica in cui si affrontano le tecniche di comunicazione, i diversi pubblici di riferimento, la strutturazione della presentazione con attività in aula e casi concreti tramite cui i partecipanti sono chiamati a confrontarsi.

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Valerio Saffirio - Coordinatore del Corso

Valerio Saffirio - Coordinatore del Corso
Imprenditore della comunicazione dal 1984. Da gennaio 2018 è partner e direttore strategico dell'agenzia DISKO, che ha sede a Parigi, Milano, Montpellier, Torino, San Francisco e Shanghai. Inizia lavorando in agenzie internazionali con il ruolo di creativo e manager. Decide poi di proseguire la sua carriera, fondando e gestendo diverse società in Italia e all'estero. Negli anni ha affinato le conoscenze sulle tecniche di presentazione che gli permettono di migliorare costantemente il proprio posizionamento personale.

Felicina Biorci

Felicina Biorci
Biologa nutrizionista e docenteuniversitaria nella facoltà di Scienze Motorie. Segue atleti professionisti per migliorare la performance e la ricerca del benessere. Studia le sostanze e i nutrienti di cui è composto ogni alimento per comprenderne l'interazione e l'azione sul nostro corpo.

Massimo Cortinovis

Massimo Cortinovis
Imprenditore e digital media strategist, è consulente per le aziende che intendono comunicare nel mondo digitale. Attualmente, insieme a Valerio Saffirio, è CEO di Disko Italy. Nel 2012 fonda Stylum, agenzia di Digital Marketing e Communication con sede a Milano e Rokyvo, azienda di UX Design con sede a New York. Nella sua lunga carriera ha coordinato personalmente progetti di digital marketing & communication per top-clients, occupandosi in prima persona della creazione e dello sviluppo strategie. 

Rocco Minnici

Rocco Minnici
Psicologo e Coach certificato, collabora con il Centro di Psicologia dello Sport e Performance Umana SUISM di Torino con percorsi formativi come la performance eccellente o l'intelligenza emotiva per diversi ambiti lavorativi

Walter Rolfo

Walter Rolfo
Coach esperto in processi percettivi. Nel 2017 ha pubblicato il saggio L'Arte di realizzare l'impossibile, in cui, attraverso la conoscenza dei processi percettivi e la sua esperienza di mental coaching, ha elaborato un approccio innovativo utile ad ampliare le capacità e le possibilità di riuscita individuali.