Pianificazione Strategica e Creativa di Comunicazione della Marca

Master - Barcellona

Scarica la brochure

Il Master en Dirección Estratégica y Creativa de Comunicación de Marca forma professionisti creativi e con una visione strategica che sappiano sviluppare soluzioni comunicative innovative con un impatto sui consumatori del XXI secolo.

Il Master integra tutti gli aspetti inerenti ai media e alla tecnologia digitale: social media, pubblicità digitale interattiva, content marketing, posizionamento nei motori di ricerca, media alternativi, viralità, UX design, mobile marketing, guerrilla marketing, personal branding, comunicazione per startup e molti altri.

Poiché le regole del gioco tra inserzionisti, agenzie, media e utenti sono cambiate, oggi si richiede un nuovo profilo professionale capace di sviluppare idee fluide, adattabili a tutti i media e a tutti gli schermi, trasgressive, mobili, non invasive, espandibili e viralizzabili.

 

Modulo complementare

Scopri il nuovo Research & Publish Module, un modulo complementare con una durata pari a 6 mesi, che introduce i principali strumenti teorici e pratici di ricerca e riflessione nell’ambito della comunicazione e della diffusione di progetti nell’area del design, che permettono allo studente di acquisire la capacità di documentare correttamente la propria opera, comunicarla adeguatamente al suo target di riferimento e diffonderla attraverso i canali più appropriati. Richiedi maggiori informazioni al tuo advisor.

  • Crediti
    60*
  • Partenza
    Gennaio 2021
  • Durata
    6 mesi
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Metodologia

Il Master ha un carattere fondamentalmente pratico e prepara lo studente a integrarsi al mercato pubblicitario attuale.

A partire da sfide professionali reali, i docenti invitano a mettere in pratica i concetti teorici con esercizi o simulazioni da risolvere in modo individuale o collettivo.

Obiettivi

Stimolare la capacità di analisi e diagnosi di problemi di comunicazione e la capacità di valutazione delle azioni portate a termine. 

Mettere in pratica le metodologie di gestione di progetti e tecniche per la proposta di strategie di piani promozionali.

Insegnare a posizionare o riposizionare marche in territori differenziati.

Fornire strumenti per lo sviluppo di concetti e idee innovative ad alto impatto.

Sviluppare competenze per l’uso di diversi media e supporti, sia convenzionali che alternativi.

Formare esperti di pianificazione di campagne e realizzazione di ogni tipo di materiale per la comunicazione.

Promuovere la creazione di un portfolio solido di pubblicità, sia per quanto riguarda la strategia sia per i materiali creativi, da utilizzare in possibili interviste di lavoro o da presentare come biglietto da visita per progetti freelance.

Stimolare le abilità creative e sviluppare una grande versatilità e una mentalità applicabile a un’ampia gamma di settori e profili professionali dell’industria pubblicitaria.

Profilo dello studente

Professionisti, laureati o diplomati che intendano potenziare il proprio profilo strategico e creativo in agenzie di pubblicità (dipartimento di contabilità, pianificazione strategica o settore creativo), aziende di comunicazione, studi grafici e agenzia di media, nonché in dipartimenti di marketing e comunicazione di inserzionisti.

Sbocchi professionali

Dipartimenti creativi di agenzie pubblicitarie (offline e online).

Dipartimenti di pianificazione strategica di agenzie o di inserzionisti.

Dipartimento di marketing e di comunicazione d’impresa o di istituzioni.

Dipartimento di contabilità di agenzie di pubblicità.

Studi grafici e di brand aziendale.

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.

  • MODULO SPECIFICO

    • DIRECCIÓN ESTRATÉGICA Y MARKETING

      EMPRESA PUBLICITARIA HOY
      PLAN DE MARKETING I (OFFLINE) 
      PLAN DE MARKETING 2 (ONLINE)
      DIRECCIÓN DE CAMPAÑA 
      ESTRATEGIA DE MEDIOS (OFFLINE Y ONLINE)
      PLANIFICACIÓN ESTRATÉGICA
      ESTRATEGIA CREATIVA DIGITAL
      RETAIL MARKETING

       

    • DIRECCIÓN CREATIVA

      DIRECCIÓN CREATIVA
      REDACCIÓN PUBLICITARIA Y STORYTELLING
      DIRECCIÓN DE ARTE
      IMAGEN PUBLICITARIA
      USER EXPERIENCE & SERVICE DESIGN
      PRODUCCIÓN DE CONTENIDOS DIGITALES
      PUBLICIDAD ALTERNATIVA
      BRANDED CONTENT Y MARKETING DE CONTENIDOS

       

    • INTERNET Y MOBILE HIGHLIGHTS

      PUBLICIDAD MOBILE
      MARKETING EN BUSCADORES SEM/SEO
      SOCIAL MEDIA & COMMUNITY MANAGEMENT
      PUBLICIDAD VIRAL

       

    • COMPETENCIAS Y RECURSOS DE LA PROFESIÓN PUBLICITARIA

      SEMIÓTICA DE LA COMUNICACIÓN
      PLANIFICACIÓN ECONÓMICA

       

    • TRABAJO FINAL DE MASTER

      PROYECTO 1 + TFM
      REFUERZO PROYECTO EN DIRECCIÓN DE ARTE

       

  • MODULO COMUNE

    • MÓDULO COMÚN DE DIRECCIÓN ESTRATÉGICA Y CREATIVA DE COMUNICACIÓN DE MARCA

      DESIGNING FOR THE MANY
      DESIGN TOUR
      PUBLIC SPEAKING
      PORTFOLIO AND PERSONAL BRANDING
      RECURSOS PARA LA BÚSQUEDA DE INFORMACIÓN
      DESIGN PROCESS
      DISEÑO SOCIAL Y SOSTENIBILIDAD
      HERRAMIENTAS PARA LA COMUNICACIÓN DEL PERFIL PROFESIONAL

       

Labs