Fotografia di Moda

Corsi Estivi - Barcellona

Scarica la brochure

Il Corso Estivo di Fotografia di Moda mostra un panorama ampio e creativo di tutte le componenti necessarie a realizzare e ottenere un'immagine di moda competitiva per il mondo editoriale, campagne pubblicitarie di firme della moda, fotografia commerciale, del prodotto o dello street style.

Si realizzeranno esercizi che includono aspetti artistici e tecnici, dal punto di vista fotografico, nonché aspetti di altre discipline relazionati con shooting di moda, styling, make-up e acconciature, direzione artistica, produzione, post-produzione e molti altri.

  • Crediti
    10*
  • Partenza
    Luglio 2020
  • Durata
    3 settimane
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Obiettivi

- Conoscere gli aspetti artistici della fotografia di moda

- Saper mettere in pratica le conoscenze tecniche fotografiche

- Conoscere i fotografi per eccellenza del mondo della moda

- Conoscere le competenze proprie del fotografo di moda

- Studiare le tendenze della fotografia di moda

- Far fronte alla gestione di shooting di moda

- Sviluppare concetti per poter lavorare in squadra

- Conoscere le nozioni basiche dello styling, make-up e acconciature per gli shooting

- Dominare le differenti fasi di produzione

- Ottenere le competenze necessarie alla post-produzione e al ritocco

 

Metodologia

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia e del settore della moda, interessati ad approfondire aspetti creativi associati all'immagine. Tali aspetti, oltre che alla realizzazione di servizi fotografici, serviranno a gestire e a lavorare con concetti e terminologia di questo settore.

È richiesta una conoscenza basica di fotografia, dei software di elaborazione delle immagini (Photoshop) ed essere in possesso di una macchinetta fotografica reflex.

 

Profilo dello studente

Studenti e professionisti di architettura, design, interior design, comunicazione, responsabili aziendali della vendita al dettaglio, branding o visual merchandising e molti altri, interessati a specializzarsi nella fotografia di moda e far fronte in maniera efficace a un settore sempre più competitivo e in continua evoluzione.

Gli studenti dovranno possedere competenze di design a livello professionale o accademico e conoscere il funzionamento dei software di elaborazione delle immagini.

 

Coordinatore

DAVID PÉREZ URBANO

Fotografo di moda di grande fama e collaboratore assiduo di numerose pubblicazioni nazionali. Dopo la laurea in psicologia presso l'Università di Barcellona, ha studiato fotografia. Il suo lavoro è incentrato sulla fotografia di moda e il ritratto. Collabora con riviste come Woman, Vanidad, Vein, il Magazine di El Mundo, il Magazine di La Vanguardia, Metal, ecc. Inoltre realizza cataloghi di moda e fotografia pubblicitaria per marche come Diesel, Gas, Yerse, Ja Iu Mes o Louis Vuitton.

Dal punto di vista artistico, ha partecipato a mostre come Estoril FashionArt 2010 e Les Recontre d’Arles 2008, scelto da Luis Venegas nella categoria di Discovery Award. Inoltre, ha partecipato a mostre come El Canal de Isabel II, la Tecla Sala e molte altre. (www.davidurbano.com)

Durata e frequenza:

6 luglio 2020
Durata: 3 settimane
Orario: Da lunedì alle venerdì, 06/07-24/07: dalle 9.30h alle 15.00h e 4 pomeriggi dalle 16:00h alle 18:30h