Fotografia di Moda

Corsi Estivi - Barcellona

Scarica la brochure

Il Corso Estivo di Fotografia di Moda mostra un panorama ampio e creativo di tutte le componenti necessarie a realizzare e ottenere un'immagine di moda competitiva per il mondo editoriale, campagne pubblicitarie di firme della moda, fotografia commerciale, del prodotto o dello street style.

Si realizzeranno esercizi che includono aspetti artistici e tecnici, dal punto di vista fotografico, nonché aspetti di altre discipline relazionati con shooting di moda, styling, make-up e acconciature, direzione artistica, produzione, post-produzione e molti altri.

  • Crediti
    10*
  • Partenza
    Luglio 2021
  • Durata
    3 settimane
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Obiettivi

- Conoscere gli aspetti artistici della fotografia di moda

- Saper mettere in pratica le conoscenze tecniche fotografiche

- Conoscere i fotografi per eccellenza del mondo della moda

- Conoscere le competenze proprie del fotografo di moda

- Studiare le tendenze della fotografia di moda

- Far fronte alla gestione di shooting di moda

- Sviluppare concetti per poter lavorare in squadra

- Conoscere le nozioni basiche dello styling, make-up e acconciature per gli shooting

- Dominare le differenti fasi di produzione

- Ottenere le competenze necessarie alla post-produzione e al ritocco

 

Metodologia

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia e del settore della moda, interessati ad approfondire aspetti creativi associati all'immagine. Tali aspetti, oltre che alla realizzazione di servizi fotografici, serviranno a gestire e a lavorare con concetti e terminologia di questo settore.

È richiesta una conoscenza basica di fotografia, dei software di elaborazione delle immagini (Photoshop) ed essere in possesso di una macchinetta fotografica reflex.

 

Profilo dello studente

Studenti e professionisti di architettura, design, interior design, comunicazione, responsabili aziendali della vendita al dettaglio, branding o visual merchandising e molti altri, interessati a specializzarsi nella fotografia di moda e far fronte in maniera efficace a un settore sempre più competitivo e in continua evoluzione.

Gli studenti dovranno possedere competenze di design a livello professionale o accademico e conoscere il funzionamento dei software di elaborazione delle immagini.

 

Coordinatore

DAVID PÉREZ URBANO

Fotografo di moda di grande fama e collaboratore assiduo di numerose pubblicazioni nazionali. Dopo la laurea in psicologia presso l'Università di Barcellona, ha studiato fotografia. Il suo lavoro è incentrato sulla fotografia di moda e il ritratto. Collabora con riviste come Woman, Vanidad, Vein, il Magazine di El Mundo, il Magazine di La Vanguardia, Metal, ecc. Inoltre realizza cataloghi di moda e fotografia pubblicitaria per marche come Diesel, Gas, Yerse, Ja Iu Mes o Louis Vuitton.

Dal punto di vista artistico, ha partecipato a mostre come Estoril FashionArt 2010 e Les Recontre d’Arles 2008, scelto da Luis Venegas nella categoria di Discovery Award. Inoltre, ha partecipato a mostre come El Canal de Isabel II, la Tecla Sala e molte altre. (www.davidurbano.com)

 

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.