Disegno di Abiti di Sposa e Cerimonia

Corsi di specializzazione - Barcellona

Scarica la brochure

Il Postgrado en Diseño de Vestidos de Novia y Ceremonia forma designer specializzati nel settore moda attraverso la creazione di una collezione propria, dal concetto fino al capo ultimato, inclusa la presentazione della collezione.

Il mercato ha bisogno di professionisti in grado di progettare collezioni di abiti da sposa e da cerimonia, che conoscano tutti gli strumenti per trasformarle in realtà. In questo senso, Barcellona testimonia una lunga tradizione in alta moda: sono molte le aziende e i professionisti che si dedicano alla creazione e alla confezione di abiti da sposa.

Il postgrado mette in contatto gli studenti con aziende e designer. Collabora, infatti, con il negozio specializzato in tessuti Gratacós e con la Valmont Bridal Barcelona Fashion Week, evento di moda nuziale riconosciuto a livello mondiale. Gli studenti realizzano anche un progetto finale in collaborazione con aziende di punta del settore, come Ramón Bundó, Pronovias o YolanCris.

 

Modulo complementare

Scopri il nuovo Research & Publish Module, un modulo complementare con una durata pari a 6 mesi, che introduce i principali strumenti teorici e pratici di ricerca e riflessione nell’ambito della comunicazione e della diffusione di progetti nell’area del design, che permettono allo studente di acquisire la capacità di documentare correttamente la propria opera, comunicarla adeguatamente al suo target di riferimento e diffonderla attraverso i canali più appropriati. Richiedi maggiori informazioni al tuo advisor.

  • Crediti
    30*
  • Partenza
    Gennaio 2021
  • Durata
    6 mesi
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

 

Metodologia

Il Postgrado Intensivo combina aree teoriche e pratiche. Gli alunni possono accedere ai laboratori di confezione al di fuori dell’orario scolastico per praticare quanto appreso nelle lezioni teoriche e nei tutoraggi specializzati. Il programma prevede la realizzazione di un progetto finale in collaborazione con aziende di punta del settore.

Obiettivi

Il Postgrado fornisce allo studente gli strumenti necessari per poter entrare nel mondo professionale del settore, offrendogli un panorama delle aziende commerciali esistenti e dei professionisti che creano completi su misura. Lo studente, che già possiede una base di confezione e disegno, è capace di applicarli al settore del lusso.

Durante il corso si studiano anche i materiali specifici, si acquisiscono abilità di costruzione di linee e volumi speciali, si avvicina lo studente ai tipi di cerimonia e di evento che si possono presentare e si apprende anche che tipo di accessori possono dare un tocco di classe al concetto dell’abito (fiori, scarpe, diademi, etc.).

Profilo dello studente

Laureati e professionisti nell’ambito della moda che intendano specializzarsi nel mondo del design di abiti da sposa e nel settore del lusso.

Sbocchi professionali

Designer di abiti da sposa per aziende prêt-à-porter e alta moda.

Designer di un brand proprio commercializzato autonomamente.

Designer di accessori per il settore sposa.

È possibile anche dedicarsi alla confezione lavorando per altri designer.

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Pilar Pasamontes

Pilar Pasamontes
Laureata in legge, Vicepresidente di ModaFAD e Direttrice dello Sviluppo della Scuola di Moda di IED Barcellona. Designer di accessori e ideatrice dei negozi “effetti speciali”. Stilista di moda, pubblicità, cinema e televisione. Esperta di moda con sezione mensile nella rivista Marie Claire. Consulente di moda per televisione e imprese.

Labs