Home Decor

Corsi di specializzazione - Cagliari

Scarica la brochure

Il corso si rivolge agli appassionati di decorazione e arredamento d’interni e a chi desidera conoscerne le tendenze e le tecniche attraverso un’esperienza formativa, creativa e stimolante.

I partecipanti imparano a creare ambienti armonici e accoglienti spazio e vengono guidati all’armonia e alla coerenza nelle scelte degli elementi che compongono un interno, puntando sempre alla qualità della vita di chi lo abita. Attraverso lo studio di soluzioni pratiche, si sviluppano la sensibilità per i colori e la capacità di trasformazione di spazi interni a seconda delle necessità d’uso quotidiano, grazie anche alla scelta delle finiture, degli arredi e della giusta illuminazione.

  • Partenza
    Febbraio 2020
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Il corso è articolato in lezioni teoriche in aula, visite tematiche presso negozi e showroom e workshop creativo finale.

In aula i partecipanti acquisiscono gli strumenti necessari alla comprensione di uno spazio interno, considerando la distribuzione degli spazi e gli impianti presenti. Nel corso di visite guidate in negozi e showroom vengono invece analizzate le scelte cromatiche e dei materiali, analizzando esempi di allestimento.

Il percorso si conclude con la realizzazione di un progetto che prevede la ridefinizione di uno spazio, con ala successiva presentazione delle scelte decorative, stilistiche e materiche di ciascun intervento proposto. 

All’interno del programma è previsto un incontro con un ospite d’eccellenza: Giorgio Tartaro, Architetto e Giornalista.