ITA
Lingua
Italiano
Inizio
Marzo 2023
Frequenza
Weekend
Fruizione
Corso in presenza
Durata
9 Mesi
Coordinatore del corso
Bonizza Giordani Aragno
Prezzo
5.900 €
Il Fashion Stylist comunica attraverso immagini e racconta l’identità visiva di brand, magazine ed eventi di moda, curandone l’atmosfera e lo stile.
Il corso di Formazione Avanzata in Stylist per la Moda forma un professionista capace di interpretare e attualizzare, attraverso l’immagine di moda e la comunicazione visiva, gli stili e i trend di oggi e di influenzare quelli di domani; un regista capace di coordinare risorse e gestire progetti realizzando eventi legati alla promozione e la comunicazione di prodotti e brand.
Il percorso formativo alterna corsi di carattere storico e teorico, tecnico e metodologico, ad attività laboratoriali e esercitazioni pratiche. Il corso è diviso in tre aree tematiche.
La prima parte è dedicata alla formazione di una cultura in ambito moda e styling. Lo studente viene introdotto agli shooting fotografici in sala di posa e in esterno, per le tecniche fotografiche e di composizione di un set, mettendole in pratica, assistito dal docente e con il supporto di hair dresser
e make-up artist.
La seconda parte si focalizza sulla comunicazione e promozione del prodotto moda, dalla comunicazione all’ufficio, dai social network all’e-commerce, esplorando anche l’editing e la grafica per comporre layout comunicativi efficaci, utilizzando i software dedicati.
La terza parte è dedicata allo styling, all’organizzazione di casting per sfilate e ai servizi fotografici nell’ambito degli eventi
Le competenze acquisite confluiscono nella realizzazione di un portfolio ideato come un vero e proprio magazine, di cui gli studenti curano tutti gli aspetti, dall’ideazione alla progettazione grafica e impaginazione.
Nelle tre fasi del corso, sono previste testimonianze e visite in esterno.
Il corso si rivolge a laureati e diplomati negli ambiti di Comunicazione, Moda, Design e Arte.
Si rivolge anche a chi è già inserito nel mondo del lavoro e desidera approfondire le proprie competenze nel campo dello styling.