Lingua

Italiano

Inizio

Gennaio 2023

Frequenza

Part-time

Fruizione

On Campus

Durata

5 Mesi

Il corso è strutturato come percorso di approfondimento di tutti gli aspetti della rappresentazione del progetto per arrivare a formare una figura professionale autonoma in questo campo.

Il corso ha come obiettivo fornire un percorso di formazione a tutto tondo, completo e professionale, rivolto a chi, avendo già acquisito capacità progettuali, desidera approfondire le capacità di rappresentazione grafica 2D e 3D dei progetti.

Le lezioni, in aule didattiche e in aule computer secondo le necessità, sono organizzate come un mix di parti teoriche e immediata applicazione pratica.
Il corso si rivolge a neolaureati dei corsi di progettazione e di architettura interessati ai temi della rappresentazione, che vogliono proporsi sul mercato del lavoro come specialisti in questo settore.

 

Le informazioni per decidere

Il corso è diviso in due moduli. Il primo, Fotorealismo e rappresentazione post-digitale parte dal livello di rappresentazione normalmente acquisito durante un corso triennale e approfondisce per prima cosa gli aspetti più complessi della renderizzazione.
Il secondo modulo si focalizza sul Racconto del progetto: ottenute le immagini, si lavora su come veicolare al committente, in maniera sintetica ed efficace, tutta la complessità e le sfumature di un progetto che deve diventare uno spazio reale.

E’ pensato per professionisti nel campo dell’interior design che vogliono trovare una propria modalità stilistica distintiva nella rappresentazione dei loro progetti.
 

La figura professionale in uscita sarà un professionista in grado di valorizzare i progetti, propri oppure di altri, attraverso strumenti digitali evoluti. Potrà applicare le nuove competenze all’interno di studi di design, studi di architettura o anche proponendosi come free lance. I settori di interesse sono molteplici e in continua evoluzione, legati non solo alla progettazione ma anche alla comunicazione.

News