After Effects

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso di After Effects illustrerà tutti gli aspetti e tutte le potenzialità del programma. Saranno descritti tutti gli strumenti e tutte le finestre di lavoro, ne saranno individuate le caratteristiche e le potenzialità, verranno illustrate passo-passo le operazioni di base e quelle avanzate, sarà spiegato come gestire le trasparenze, i livelli e gli effetti con particolare riguardo alla gestione degli elementi 3D; infine sarà descritto come utilizzare ed esportare il prodotto finale, sia verso il Web e le applicazioni multimediali, sia verso la distribuzione televisiva.

  • Partenza
    Febbraio 2020
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Requisiti di ammissione:

Conoscenza del sistema operativo e di Photoshop.

Il corso è composto dai seguenti moduli:

AE: Compositing
Il significato della parola inglese "compositing” significa letteralmente comporre, mettere insieme, integrare. Partiremo dalle basi del compositing vero e proprio utilizzando strumenti più elementari come Modalità di fusione, Mascherini di traccia, masking objects , tracking ecc... fino ad arrivare a strumenti più evoluti come rotoscoping, rotobrush, matte painting, Camera tracker avanzato al fine di "compositare" più elementi tra di loro in modo armonico ed artistico favorendo altresì l'integrazione con i più comuni software 3D.

.

AE: Motion Graphics Animation
Motion Graphics letteralmente significa Grafica in movimento ed After Effects con la sua gestione a livelli del tutto simili a quella utilizzata da Photoshop ne è sicuramente il leader indiscusso risultando un potente strumento con cui è possibile manipolare ed animare in modo preciso e sofisticato clip video, illustrazioni, foto ecc. creando animazioni ad alto contenuto grafico avendo come unico limite solo quello fissato dalla vostra fantasia. Saranno descritti tutti gli strumenti e tutte le finestre di lavoro, ne saranno individuate le caratteristiche e le potenzialità, verranno illustrate passo-passo le operazioni di base e quelle avanzate, sarà spiegato come gestire le trasparenze, i livelli e gli effetti con particolare riguardo alla gestione degli elementi 3D; infine sarà descritto come utilizzare ed esportare il prodotto finale, sia verso il Web e le applicazioni multimediali, sia verso la distribuzione televisiva.

IED è l’unica Scuola in Italia a offrire tre “pacchetti” software di primissimo livello a ogni iscritto: approfondisci e clicca qui

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Livio Di Miceli

Livio Di Miceli
Video Designer, gestisce uno studio di produzione video, Seventh Art, dove si dedica alla realizzazione di videoclip musicali, video aziendali, riprese di eventi, cortometraggi e successiva post produzione. Dall’ottobre del 2009 alla primavera 2010 è stato operatore di ripresa nel film documentario Niente Paura del regista Piergiorgio Gay, presentato fuori concorso alla 67esima edizione del Festival di Venezia.