Home Decor

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso di Specializzazione in Home Decor si pone l’obiettivo di trasmettere le conoscenze e gli strumenti più efficaci per la creazione di ambienti interni armonici ed accoglienti. Il corso intende trasferire le sensibilità che servono per arredare correttamente un ambiente, come ad esempio il saper riflettere sulle necessità d’uso quotidiano degli spazi, le finiture, le decorazioni e gli arredi ma anche il saper miscelare tutto con gusto estetico. Sebbene queste possibili soluzioni e il mix delle stesse rispondano quasi sempre al gusto personale, il corso sottolinea quanto tali elementi non debbano comunque essere lasciati al caso perché determinanti dalla qualità di vita di chi andrà ad occupare l’abitazione, oggetto della progettazione.

  • Partenza
    Settembre 2020
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

IED Network

Orientamento

IED Open Day 2020

L’Open Day Online si è concluso, ma le possibilità per esplorare il mondo IED continuano. Scopri come partecipare alle presentazioni online dei corsi Undergraduate, Master e Formazione Continua e in sede per i corsi Triennali.

Scopri di più

 

Metodologia e struttura formativa
Il programma del corso si articola in tre fasi distinte: visite analitiche presso showroom di arredo, lezioni in aula e un workshop creativo.

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a tutti coloro che per la prima volta affrontano il tema dell’arredo e della decorazione d’interni e che sono interessati ad avvicinarsi al mondo dell’Interior Design attraverso un’esperienza formativa e divertente al tempo stesso.

Contenuti del corso

  • Storia dell'arredamento
  • Disegno e rilievo
  • Sketch-Up
  • Progetto e comunicazione del progetto
  • Visite analitiche presso showroom di arredo
  • Workshop Creativo

Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Gisella Veronese

Gisella Veronese
Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, dove completa il Dottorato di Ricerca in Architettura degli Interni. Successivamente si laurea in Industrial Design Engineering presso la Brunel University London, dove svolge ricerche approfondite sul design ergonomico. Insegna Methodologies of Design presso la University College London, Architettura d'Interni, Storia del Design e Nuove tendenze del Design e dell'Arredo allo IED, Progettazione dell’Architettura al Politecnico di Milano. Ha lavorato presso studi di progettazione, gallerie d'arte, uffici di comunicazione.

Massimiliano Coppola

Massimiliano Coppola
Laureato in architettura presso l’Università  degli Studi di Napoli Federico II e specializzato in office facility. Il suo studio si occupa prevalentemente di progettazione architettonica e della gestione degli immobili. E’ consulente nella figura di project leader di aziende leader del mercato occupandosi dalla progettazione esecutiva degli immobili, alla direzione lavori, al coordinamento della sicurezza dei cantieri, fino alla valutazione per il contenimento energetico d’immobili.

Andrea Manfredi

Andrea Manfredi
Architetto, libero professionista. Opera nel settore degli allestimenti, dell’architettura d’interni e del furniture design, è art director nel settore arredo dove si occupa di progettazione, immagine coordinata e project management. La sua ricerca formale, concettuale e funzionale è fortemente legata alla contemporaneità e alla contaminazione fondendo culture, tendenze e controtendenze.

Progetti