Rhinoceros con Vray: Modellazione Tridimensionale

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso di Rhinoceros con VRay si prefigge come obiettivo l’aumento della professionalità del partecipante in ambito tecnico, attraverso la formazione specifica nella modellazione 3D e nella renderizzazione per mezzo dei software. Il corso approfondisce quindi l’elaborazione delle immagini tridimensionali, la modellazione delle superfici, l’assemblaggio di forme con unità elementari, la generazione automatica di prospettive, la creazionedi prospetti e sezioni e il texturing delle superfici. Grazie alle competenze fornite, il partecipante avrà la possibilità di creare modelli 3D pronti per la produzione reale dei propri progetti, utilizzando ad esempio le nuove tecnologie produttive legate al 3D Printing.

Il modulo fa parte del corso annuale I Software per la Progettazione

Data la situazione contingente, é possibile frequentare il corso scegliendo tra la modalità interamente in presenza o interamente in live streaming

  • Partenza
    Marzo 2022
  • Durata
    2 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Metodologia e struttura formativa
Il programma si articola in momenti teorici e momenti dimostrativi, alternati a sperimentazioni in aula sugli argomenti trattati. L’acquisizione di utilizzo del programma seguirà un percorso graduale a partire dalla familiarizzazione dell’interfaccia utente fino ad arrivare, tramite l’acquisizione del disegno 2D, alla realizzazione di modelli 3D riguardanti qualsiasi oggetto e successivamente alla loro renderizzazione.

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a coloro che desiderano incrementare la propria competitività nel mondo del lavoro, affinando le proprie competenze riguardanti la modellazione 3D e la renderizzazione.

Contenuti del corso

  • Rhinoceros®: comandi disegno 2D, modellazione 3D
  • VRay®: luci, ambienti, materiali e texture

Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Filippo Garofalo

Filippo Garofalo
Authorized Rhinoceros Trainer (ART) dal 2008, è specializzato nella progettazione di prodotti industriali, architettonici e di gioielleria. Autodesk Certified Professional per 3ds Max dal 2013, ha lavorato in diversi Autodesk Training Center in Toscana e Lombardia. Esperto di stampa 3D e fresatura, specialmente nel settore orafo e delle minuterie metalliche. Dal 2019 è Vray Certified Instructor.  

Progetti