Image Consultant

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

In un contesto sociale dove l’immagine è la principale testimonial della propria individualità, il corso di Image Consultant si prefigge l’esplorazione di una figura professionale in grado di guidare il cliente attraverso precise scelte di stile finalizzate alla costruzione di un look coerente ed incisivo che sappia trasmettere sicurezza e fascino valorizzandone la figura. Attraverso un percorso di styling personalizzato, l’Image Consultant – o professionista dell’immagine – individua le linee, i colori, il make-up, gli accessori e le forme in grado di identificare ed esaltare la personalità sia della donna che dell’uomo, adeguandola al ruolo, alle caratteristiche fisiche e alle tendenze di moda proprie del contesto odierno. Obiettivo del corso sarà quindi la formazione di professionisti in grado di intervenire con efficacia all’interno del processo di comunicazione, di promozione e valorizzazione del prodotto moda e dell’immaginario estetico e stilistico che lo caratterizza.

  • Partenza
    Gennaio 2021
  • Durata
    5 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

IED Network

Orientamento

Digital Days Formazione Continua

La Formazione Continua IED si compone di un catalogo di corsi di Specializzazione e corsi di Formazione Avanzata nelle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino e presso l’Accademia Galli di Como. Sono corsi dedicati a chi vuole acquisire competenze specifiche e aggiornare il proprio profilo professionale.

Scopri di più

Metodologia e Struttura 
Il corso si struttura attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche volte ad approfondire, attraverso l’esperienza diretta, i contenuti del corso. Il partecipante apprende analizza le tendenze del passato imparando a distinguere gli stili delle decadi più iconiche attraverso lo studio della storia della moda. Viene, poi, fornita ai partecipanti una preparazione specifica che li conduca ad acquisire le competenze necessarie per la costruzione del proprio business partendo dall’approfondimento del panorama moda contemporaneo e andando ad analizzare le tendenze e le principali tecniche di styling, di analisi della figura, degli stili, dei cromatismi e del makeup.

Contenuti del corso

  • Moda e Tendenze
  • Image Consulting Uomo e Donna
  • Tecniche di comunicazione
  • Make Up & Hair Styling
  • Home Styling
  • Personal Shopper
  • Prova Finale

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a chi desidera diventare Consulente d’Immagine: una figura in grado di leggere l’estetica della forma e capace di interpretare e contestualizzare l’immagine, traducendola in scelte cucite su misura per il proprio cliente o committente.

Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Annamaria Lamanna – Coordinatore del Corso

Annamaria Lamanna – Coordinatore del Corso
Dopo la laurea in Relazioni Pubbliche, matura le sue più significative esperienze professionali presso alcuni dei più importanti brand del mondo fashion presenti nel panorama sia nazionale che internazionale. Lavora sempre in stretta collaborazione con gli Stilisti in qualità di Fashion Coordinator seguendo in prima persona prodotti e tessuti, ma anche casting, shooting e sfilate. Rimane in quest’ambito per un decennio, poi la svolta imprenditoriale, con la nascita di Personal Shopper Milano. 

Gabriela Coniglio

Gabriela Coniglio
Gabriela Coniglio è nata in Argentina, si trasferisce in Italia circa 25 anni fa dove matura importanti esperienze nell'ambito della comunicazione e del marketing. Attualmente lavora per un'importante multinazionale dove fa parte del team che segue una linea di prodotti adoperati nel settore personal care ed opera come consulente d’immagine e personal shopper freelance.

Micol Cisterna

Micol Cisterna
Micol Cisterna è truccatrice dal 1992 e collabora con diverse realtà del mondo della moda a livello sia nazionale che internazionale in qualitá di make up artist. Collabora, inoltre, con diverse manifestazioni, programmi televisivi e prestigiose case cosmetiche presentando eventi di make up in tutto il mondo. Ha truccato molti personaggi dello spettacolo e attori come, ad esempio, Vanessa Redgrave, Michael Caine, Jude Law, Ben Affleck, Margherita Buy e Charlotte Gainsbourg.

Serena Sala

Serena Sala
Dopo circa trent’anni anni di onorato servizio trascorsi in bureaux de style internazionali ancora non è stanca di confrontarsi con i piu’ diversi settori merceologici, le diverse culture e le varie generazioni di individui traendone scenari di mercato e consumo in cui tutto torna: il committente, lo spazio, i colori, le mode e gli stili di cui ci innamoreremo. Per lei curiosità, contaminazioni e passioni improvvise sono strumenti di lavoro ma anche regole di vita indispensabili per restare fedeli a sé stessi.   

Gisella Veronese

Gisella Veronese
Gisella Veronese si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, dove completa il Dottorato di Ricerca in Architettura degli Interni. Successivamente si laurea in Industrial Design Engineering presso la Brunel University  London, dove svolge ricerche approfondite sul design ergonomico. Insegna Methodologies of Design presso la University College London, Architettura d'Interni, Storia del Design e Nuove tendenze del Design e dell'Arredo allo IED, Progettazione dell’Architettura al Politecnico di Milano. Ha lavorato presso studi di  progettazione, gallerie d'arte, uffici di comunicazione.

Lorenzo Boni

Lorenzo Boni
Professional Coach certificato dell’International Coach Federation. La sua missione è quella di supportare le persone nell’esprimere tutto il loro talento e la loro creatività sia in ambito professionale che personale. Per fare questo, “allena” le persone a immaginare e modellare degli obiettivi sfidanti e motivanti sostenendole poi nel raggiungerli con efficacia e determinazione.