La Culla del Design e dell'Industria.

Milano

Scopri di più
Al centro di un’area metropolitana paragonabile a Londra e New York, Milano è nel mondo sinonimo di arte, industria, finanza, design e moda. In questa città hanno operato artisti come Leonardo e Bramante e, quattro secoli più tardi, Marinetti e Boccioni, fondatori del Movimento Futurista.

Più recentemente, architetti e designer famosi come i fratelli Castiglioni, Magistretti, Zanuso e stilisti come Armani e Versace, solo per citarne alcuni, hanno fatto di Milano il centro mondiale della Moda e del Design.

Arte e Scienza, Industria e Finanza sono le culture alla base del pragmatismo e dello spirito creativo/imprenditoriale di questa città.

Non a caso la nostra scuola nasce a Milano ispirando la sua didattica al saper fare, pensare e innovare caratteristiche del territorio e della storia di Milano.

Progettare per l’industria e con l’industria sia prodotti, sia servizi, è la vocazione IED Milano in cui si insegna e si pratica il design in tutte le sue declinazioni.

Milano

Progetti

control+com

Un progetto indipendente della Scuola di Comunicazione di IED Milano nato con l’obiettivo di raggruppare e archiviare le ricerche più interessanti sviluppate dagli studenti e metterle a disposizione di tutti per approfondire, interagire e condividere gli argomenti più attuali.

Scopri di più

IED Network

Progetti

IED Avant Défilé 2020

L’app che dà accesso alla “stanza delle meraviglie” con i progetti dei nuovi talenti del Fashion è scaricabile gratuitamente. Una Giuria d’eccezione ha valutato il vincitore di una borsa di mentorship di 5.000 euro: è Michelle Visenda

Scopri di più
Segui la nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su tutte le iniziative di IED Milano.