Brand Storytelling

Corsi di specializzazione - Barcellona

Scarica la brochure

Il CSP (Continuing Study Program) en Brand Storytelling forma comunicatori capaci di produrre narrative diverse e complementari da un punto di vista strategico e creativo, per potenziare la connessione tra brand e target. 

In un contesto competitivo marcato dall’impatto del digitale e della tecnologia, i brand devono saper arrivare al pubblico attraverso messaggi e storie potenti e di rilievo che generino empatia.

Il corso affronta la pianificazione, la creazione e lo sviluppo di strategie di brand e creatività in un ambiente di comunicazione con infinite possibilità. Gli studenti impareranno ad analizzare anche le caratteristiche del destinatario e a individuare i canali per veicolare il messaggio.

  • Crediti
    15*
  • Partenza
    Aprile 2022
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

Metodologia

Accompagnati da docenti e professionisti specializzati in ciascuna area e tramite il brief di un cliente reale, gli studenti inizieranno analizzando il brand e il suo contesto fino alla proposta della strategia e alle azioni creative risultanti. Per questo motivo il team di docenti e professionisti include esperti di pianificazione strategica, di mezzi di comunicazione, di nuove tecnologie e di creatività.

Obiettivi

Insegnare agli studenti che ciascun brand ha una storia da raccontare, che sia una storia momentanea o continua.

Imparare a pianificare, creare e sviluppare strategie di brand basate sullo storytelling transmedia.

Fornire agli studenti gli strumenti specifici per poter analizzare i brand, il loro contesto e la loro competenza.

Creare strategie di comunicazione differenziali e offrire proposte creative multicanale in linea con la strategia proposta.

Profilo dello studente

Graphic designer di altre discipline come multimedia, comunicazione visiva e audiovisiva, web, prodotto o management, che comprendano la complessità dell’infografica.

Laureati in Scienze della Comunicazione, giornalisti e altri interessati a un aspetto naturalmente multidisciplinare come l’information design e la visualizzazione di dati.

Professionisti della comunicazione che intendano imparare a gestire brand e campagne in un mondo multicanale e altamente digitalizzato.

Sbocchi professionali

Graphic designer specializzati in storytelling.

Giornalisti che potranno offrire l’esperienza acquisita grazie al lavoro realizzato con team multidisciplinari creativi durante il corso.

Professionisti della comunicazione con esperienza nelle campagne multicanale.

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Rory Lambert

Rory Lambert
È stato Direttore Creativo presso diverse agenzie pubblicitarie (SCPF, JWT e Pavlov) per clienti come BMW, Freixenet, Trident, Vodafone e Assistència Sanitària. Successivamente ha lanciato MTL, la propria agenzia, che offre soluzioni innovative di marketing, strategia e pubblicità. È anche Direttore dello Sviluppo della Visual Communication School di IED Barcellona. Coordinatore del CSP in Brand Storytelling.

Labs