Disegno e Gestione di Eventi

Corsi di specializzazione - Barcellona

Scarica la brochure

Il Postgrado en Diseño y Gestión de Eventos offre conoscenze e strumenti specifici per l’organizzazione di un evento di carattere comunicativo.

L’evento è un canale per comunicare messaggi e ottenere una maggiore connessione del brand con il pubblico. La sua implementazione, su scala ridotta o su larga scala, è una delle strategie di marketing e comunicazione più sviluppate dalle aziende e dalle agenzie per la sua adattabilità e possibilità di innovazione nella trasmissione dei concetti, lancio del prodotto e operazioni aziendali.

Durante il Postgrado gli studenti applicheranno la teoria appresa allo sviluppo di un caso di studio reale in gruppo e svolgeranno una presentazione finale del progetto dinanzi a una giuria di esperti insieme al corpo docente e al cliente.

 

Modulo complementare

Scopri il nuovo Research & Publish Module, un modulo complementare con una durata pari a 6 mesi, che introduce i principali strumenti teorici e pratici di ricerca e riflessione nell’ambito della comunicazione e della diffusione di progetti nell’area del design, che permettono allo studente di acquisire la capacità di documentare correttamente la propria opera, comunicarla adeguatamente al suo target di riferimento e diffonderla attraverso i canali più appropriati. Richiedi maggiori informazioni al tuo advisor.

  • Crediti
    30*
  • Partenza
    Settembre 2020
  • Durata
    6 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Metodologia

Il Postgrado inizia con un’introduzione ai fattori culturali e sociali legati agli eventi e prosegue con una parte pratica basata su un briefing del caso di studio, da realizzare in classe in gruppo, che fornisce allo studente le conoscenze specifiche della professione.

Durante questo processo si combinano due metodologie chiave: il role-play e l’apprendimento cooperativo.

Obiettivi

Il Postgrado presenta gli elementi chiave che definiscono l’evento come canale di comunicazione e mira a trasmettere agli studenti le diverse componenti di cui tenere conto nell’organizzazione di un evento, all’interno di un piano strategico di comunicazione.

Durante il corso si analizzano formati esistenti di evento come risposta al concetto di presentazione in uno spazio e tempo concreti, per poi finire con un documento completo e pratico di organizzazione di un evento. La metodologia appresa viene applicata a un caso di studio.

Profilo dello studente

Laureati in marketing, comunicazione, pubbliche relazioni, produzione o professionisti del settore marketing o comunicazione con esperienza certificata.

Ai fini dell’iscrizione sarà necessaria la presentazione di un CV e di una lettera motivazionale.

Sbocchi professionali

Organizzatore di eventi.

Assistente in un’agenzia di comunicazione.

Assistente alla produzione di eventi.

Assistente alla direzione artistica nell’ambito di eventi.

Creativo per eventi (in caso di formazione precedente nelle discipline creative).

Account executive presso un’agenzia di comunicazione (se il corso rappresenta il completamento degli studi in Comunicazione e Marketing).

Personale del dipartimento di pubbliche relazioni e comunicazione presso un’agenzia di comunicazione (se il corso rappresenta il completamento degli studi in Comunicazione e Protocollo).

Produzione di azioni di incentivi, turismo e gestione culturale.

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Helena Rosselló

Helena Rosselló
Ha studiato Storia dell’Arte presso l’Università di Barcellona e Contemporary Image Procedures presso l’Escuela Massana di Barcellona. Ha lavorato come Direttrice Creativa nell’organizzazione di eventi per diversi brand (Rolex, Citrà´en, Skoda, Lancà´me, Mango, Avui, Audi). Attualmente è codehunter, specializzata nella consulenza di codici di comunicazione tra Europa e Cina e creativa freelance presso agenzie di marketing e di organizzazione di eventi. Terzo anno consecutivo nella coordinazione della specializzazione in Organización de Eventos de Moda di IED. Coordinatrice del Postgrado en Diseño y Gestión de Eventos.

Cesc grau

Cesc grau
Il suo percorso professionale combina l’esperienza nell’ambito pubblicitario con la direzione artistica applicata a eventi specializzati nel settore moda, lusso, lifestyle, automobilistico, gastronomia e largo consumo. Il suo campo di attività professionale spazia dalla creatività nella strategia all’idea creativa dell’evento e alla direzione artistica nel processo di implementazione. Coordinatore del Postgrado en Diseño y Gestión de Eventos.

Labs