BA (Hons) Fashion Marketing and Communication

Corsi Triennali e Post Diploma - Barcellona

Scarica la brochure

L’IED Barcelona è l’unico centro in Spagna che impartisce il Bachelor of Arts (Honours) in Fashion Marketing and Communication, rilasciato dall’Universitá di Westminster. Dal 2010 offre la opportunitá di combinare gli studi della prestigiosa Universitá, con lezioni impartite interamente in inglese, con la esperienza IED della cittá di Barcellona. Il BA (Hons) Fashion Marketing and Communication forma professionisti con conoscenze e abilitá di marketing e comunicazione, per avere successo nell’ ambiente professionale della moda. La esperienza IED e il suo forte vincolo con le industrie della moda e del disegno, apporta una formazione nella quale la adattabilitá e la efficienza assumono una posizione rilevante.

Uscite professionali: Fashion editor, visual merchandiser, responsabile stampa, relazioni pubbliche, product merchandiser, fashion buyer, community manager, consulente di moda, design manager, product manager, organizzatore di eventi moda, giornalista, imprenditore, ecc.

  • Crediti
    360 UK credits
  • Partenza
    Settembre 2019
  • Durata
    3 anni
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Inglese

Il BA (Hons) Fashion Marketing and Communication è progettato per favorire nuove intuizioni e migliorare la comprensione e il coinvolgimento degli studenti in molti modi: l'acquisizione di conoscenze, competenze specifiche e altre competenze necessarie per raggiungere un elevato grado di professionalità che gli permettono di posizionarsi nell’ industria del marketing e della comunicazione della moda dopo la laurea.

Il primo anno del corso si centra in un approccio rigoroso alla acquisizione di una vasta conoscenza fondamentale, l’utilizzo di una varietà di competenze specialistiche, la valutazione dell’ informazione, usandola per pianificare le strategie di ricerca e definizione di soluzioni per una varietà di incidenti imprevisti e lavorare in modo efficiente in contesti specifici e svariati, responsabilizzando la natura e la qualità dei risultati.

Nel secondo anno gli studenti generano idee attraverso l’analisi dei concetti a livello astratto, con padronanza delle competenze specifiche e lo sviluppo di risposte a problemi definiti e astratti, analizzare e valutare le informazioni, fare valutazioni significative attraverso una vasta gamma di funzioni, e  accettare la responsabilità di definire e raggiungere i risultati a livello personale e di gruppo.

Il terzo anno si centra nella revisione, da una prospettiva critica, il consolidamento e l'espansione delle conoscenze in modo strutturato e coerente, utilizzando le competenze specifiche per l'area di studio; valutare, in modo critico, i concetti e le prove da più fonti;  trasferire e applicare le competenze diagnostiche e creative e saper giudicare diverse situazioni, così come assumersi  la responsabilità di definire e raggiungere obiettivi personali e di squadra.

Durata: 3 anni

Inizio: Settembre 2019