Lingua
Inglese
Inizio
Settembre 2025
Frequenza
Full time
Fruizione
Corso in presenza
Durata
3 Anni
Crediti
360 UK Credits
Gli strumenti chiave del corso sono la ricerca, lo sviluppo concettuale, la visualizzazione, la prototipazione delle idee e la presentazione dei progetti.
IED Barcellona è l’unico centro in Spagna a erogare il Bachelor of Arts (Honours) in Fashion Marketing and Communication rilasciato dall’Università di Westminster.
Il corso forma professionisti con le conoscenze e abilità in materia di marketing e comunicazione necessarie per potersi affermare nell’ambiente professionale della moda. L’esperienza di IED e il suo forte legame con le industrie della moda e del design garantiscono una visione in cui adattabilità ed efficienza occupano una posizione di rilievo.
Durante il primo anno lo studente acquisisce un’ampia conoscenza generale e impara ad applicare una vasta gamma di capacità specializzate, a valutare l’informazione per pianificare strategie di ricerca, a definire soluzioni per molteplici situazioni imprevedibili e a lavorare efficientemente in contesti specifici e vari, assumendosi la responsabilità di natura e qualità dei risultati.
Il secondo anno promuove la generazione di idee mediante l’analisi di concetti a livello astratto, la padronanza di competenze specifiche e la formulazione di risposte per problemi definiti e astratti, così come l’analisi e la valutazione dell’informazione, la formulazione di valutazioni significative tramite un ampio spettro di funzioni e la definizione e l’ottenimento di risultati a livello personale e di gruppo.
Il terzo anno si focalizza sulla revisione critica, sul consolidamento e ampliamento delle conoscenze in una forma strutturata e coerente, sempre mediante l’uso delle abilità specifiche per questa area di studio. Lo studente dovrà ugualmente saper valutare le molteplici fonti, applicare abilità di diagnosi e creative, formulare giudizi significativi in diverse situazioni e ad assumersi la responsabilità di stabilire e conseguire obiettivi personali e di squadra.
Sbocchi professionali
- Editor di moda.
- Visual merchandiser.
- Addetto stampa.
- Pubbliche relazioni.
- Product merchandiser.
- Addetto agli acquisti di moda.
- Community manager.
- Consulente di moda.
- Design manager.
- Responsabile di prodotto.
- Organizzatore di eventi di moda.
- Giornalista specializzato.
- Imprenditore.