ESP
Lingua
Spagnolo
Inizio
Ottobre 2023
Frequenza
Serale
Fruizione
Corso in presenza
Durata
9 Mesi
Crediti
60 IED (480+20 Horas)
Prezzo
da 13.000 €
Il marketing digitale è libertà, un nuovo stile di comunicazione che mette in relazione persone di tutto il mondo. Studiare online ti metterà in contatto diretto con una professione che spesso viene svolta da remoto.
Grazie a questo master acquisirai una visione globale del settore, conoscendo la realtà, i problemi e le opportunità della digitalizzazione. Alla fine del corso avrai fatto tuo il marketing digitale, diventando così una figura professionale di alto valore.
Questo grazie alle varie materie che ti forniranno una panoramica completa, che comprende aree quali SEO, SEM, Social Media, creatività, strategia e pianificazione.
In questo master scoprirai e metterai in pratica tutte le discipline del marketing digitale e le aree di lavoro che ne sono alla base, acquisendo così una vasta esperienza.
Il master ti illustrerà i concetti chiave del marketing digitale, come la strategia, il rapporto con l'utente o l'elaborazione dei dati.
Inoltre, nella parte pratica, imparerai a progettare soluzioni di marketing in un mondo digitalizzato, acquisendo le conoscenze necessarie per dirigere o coordinare progetti multidisciplinari di marketing digitale.
La formazione culmina in un progetto finale in cui potrai applicare tutto quello che hai appreso e interiorizzarlo al meglio.
Oltre alle materie del master, potrai scegliere due dei cinque percorsi opzionali che definiscono il DNA dello studente IED, pensati per offrirti gli strumenti che faranno la differenza per completare il tuo profilo professionale.
Infine, per promuovere la trasversalità dei programmi, allo IED abbiamo un progetto collaborativo in cui studenti di programmi diversi si uniscono per sviluppare un unico progetto.
Questo corso è pensato appositamente per chi vuole sviluppare la propria carriera nel marketing digitale online. Stiamo parlando di una professione che spesso viene svolta a distanza, perciò frequentare da remoto ti metterà in contatto con un modo di lavorare molto comune in questo settore.
Sarà inoltre particolarmente utile per i laureati in comunicazione, marketing, management, pubblicità, arte e design, soprattutto se hanno già esperienza professionale (anche se non è indispensabile).
In definitiva, ti consigliamo di prendere in considerazione questo master se sei alla ricerca di un corso online di alto prestigio internazionale, che ti permetta, ovunque tu sia, di formarti in un settore cruciale per il XXI secolo.
Il motivo principale per cui scegliere questo master è il valore delle conoscenze acquisite, in quanto frequenterai le stesse materie dei nostri studenti in sede, ma a distanza.
Al termine del corso padroneggerai le principali discipline del marketing digitale, che potrai sfruttare al fine di soddisfare le esigenze dell’utente in relazione all’azienda, cosa molto richiesta al giorno d’oggi.
Un altro motivo fondamentale è la lunga tradizione dello IED nell’ambito della formazione: vantiamo oltre 50 anni di esperienza nel settore e tutti i nostri docenti sono professionisti in attività che insegnano a partire dalla loro esperienza.
Cosa imparerai?
Nel corso di questi 9 mesi svilupperai un punto di vista personale sul marketing digitale, le sue implicazioni, sfide e opportunità. Imparerai come lavorare in questo campo e come collegarlo ad altri ambiti sia aziendali che della società. Al termine della formazione, avrai una solida visione del settore e saprai mettere in pratica quanto hai appreso.
STRATEGIA DIGITALE
Strategia digitale
Piano di marketing digitale e modelli di business digitali
Customer Journey e omnicanalità
MARKETING DIGITALE PRIME FASI DELLA RELAZIONE CON L’UTENTE
SEO
Google Ads
Social Ads
Display o Adserving
Amazon Ads
MARKETING DIGITALE RELAZIONE ATTIVA CON L’UTENTE E TRANSAZIONALITÀ
User Experience-Ux
Strategia Social Media
E-commerce
Mobile Marketing
Servizio clienti sui social media
Introduzione alla pubblicità digitale
RTB e Programmatica
Fidelizzazione: Email MKT & MKT Automation
Gestione Social Media: Strumenti di produttività
DATI: MISURAZIONE E ANALIS
Analisi Social, Web e di App
Data Driven Marketing
CREATIVITÀ E CONTENUTI
Creatività digitale
Growth Hacking
Contenuti, Branded Content e piani editoriali
Design Thinking
VERSO LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELL'AZIENDA
Aspetti legali: Privacy e proprietà intellettuale
Cultura organizzativa
PROGETTO FINALE DEL MASTER