IED Comunicazione forma professionisti che siano in grado di leggere in maniera critica i fenomeni sociali e culturali contemporanei, costruire consapevolmente idee e pensieri, sviluppare progetti di innovazione e sperimentazione valorizzando multidisciplinarietà, trasversalità e creatività.

Comunicazione

Scopri di più
IED   Comunicazione propone una formazione in cui prevalgono “design thinking” e “learning by doing”, attraverso percorsi di studio che alternano lezioni teoriche, workshop, progettazioni, laboratori, seminari e conferenze: questo approccio creativo, tipico del design, permette di formare figure professionali duttili e versatili, capaci di affrontare le sfide che l’evoluzione continua dei settori comunicazione e marketing, in particolare in ambito digital, impone. Proprio per questi motivi il corpo docente è interamente costituito da professionisti provenienti dalle principali aziende ed agenzie: lo studente ha così un confronto immediato e costante con approcci differenti, lavorando su progetti reali in collaborazione con Enti pubblici e privati, aziende e associazioni. I processi di comunicazione oggi sono centrali e imprescindibili per lo sviluppo strategico di qualsiasi nuova iniziativa e start up, per la crescita delle Piccole e Medie Imprese, per il successo delle grandi aziende italiane e multinazionali. La sfida dell’area Comunicazione IED  è formare professionisti competenti, con forti doti creative e spiccate capacità di innovazione, per valorizzare il Made in Italy e contribuire alla crescita del sistema economico del Paese. Una formazione mirata a professioni specifiche, l’attenzione costante alle richieste del mercato, un rapporto quotidiano con i professionisti del settore, l’inserimento in gruppi di studio e di lavoro per l’analisi e la ricerca, per l’elaborazione di progetti e la relativa realizzazione pratica rappresentano la filosofia e la pratica didattica di IED Comunicazione.
Milano
La Culla del Design e dell'Industria.
Scopri la sede
Corsi Triennali e Post Diploma
Master
Corsi di Formazione Avanzata
Corsi di specializzazione

News

Milano

News

3 regole per un Branded Entertainment efficace

Il Branded Entertainment è un campo in cui la simbiosi tra maestranze coinvolte fa la differenza nel risultato finale, sia per l’audience che per il cliente finale. Avere chiari i propri obiettivi come Marca e approcciarsi alla sfida con una squadra preparata è l’unico vero segreto da conoscere.

Scopri di più

Milano

News

Il futuro del Retail nell’era digitale

La rivoluzione digitale ha cambiato molti dei presupposti su cui si è fondato il mondo del retail negli ultimi decenni. Aggiornare le proprie competenze in questo ambito diventa sempre più necessario per restare competitivi in un mercato in continua evoluzione.

Scopri di più