I Software per la Progettazione

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Per ogni designer è imprescindibile sapere usare al meglio i software dedicati alla progettazione ma ancora più importante essere sempre aggiornati su ogni cambio di release. Non solo, è utile sapere anche quello che i manuali non dicono: i trucchi, le scorciatoie, i passaggi più adatti a ottenere un ottimo risultato in tempi brevi.

Questo è l’obiettivo dei corsi di specializzazione dedicati ai software per la progettazione. 3 percorsi, fruibili anche come unico percorso che porteranno il progettista a esprimersi al meglio. Un corso di 8 mesi intenso e completo, che ti renderà completamente autonomo nel tuo lavoro.

Realizzazione di disegni tecnici per definire “l’architettura“ del prodotto (Autocad® 2D e Autocad® 3D), analisi e sviluppo di un modello tridimensionale (Rhinoceros®) e realizzazione di rendering digitali con Vray®, creazione di rendering e animazioni (3D Studio Max® base) e realizzazione di rendering digitali con 3D Studio Max® avanzato (integrato da Vray®).

 

  • Partenza
    Novembre 2020
  • Durata
    8 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

IED Network

Orientamento

Digital Days Formazione Continua

La Formazione Continua IED si compone di un catalogo di corsi di Specializzazione e corsi di Formazione Avanzata nelle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino e presso l’Accademia Galli di Como. Sono corsi dedicati a chi vuole acquisire competenze specifiche e aggiornare il proprio profilo professionale.

Scopri di più

Aree di approfondimento: 

Il corso è formato da 3 moduli che possono essere seguiti anche singolarmente.

Novembre: Autocad 2D e 3D: Disegno bidimensionale e tridimensionale digitale.  Autocad - 2D® permette la bidimensionalizzazione del progetto per la verifica proporzionale e compositiva, per la messa in tavola del progetto e per la produzione degli elaborati tecnici in formato UNI. Autocad - 3D® viene principalmente utilizzato in ambito architettonico e meccanico per la produzione di modelli tridimensionali a supporto della progettazione di volumetrie e spazi.

Febbraio: Rhinoceros con Vray: Rhinoceros® 6 con Vray® 3.6 è un software di 3D Modeling; il corso approfondisce l’elaborazione delle immagini tridimensionali, la modellazione delle superfici, l’assemblaggio di forme con unità elementari, la generazione automatica di prospettive, la creazione di prospetti e sezioni, il texturing delle superfici e il rendering.

Aprile: 3D Studio Max con Vray: 3D Studio Max® 2019 e fornisce un approccio completamente nuovo a architetti, progettisti e designer professionisti alla visualizzazione grafica dei propri modelli 3D. Il software permette di creare modelli 3D, immagini fisse fotorealistiche e animazioni di qualità cinematografica.

Le classi sono a numero chiuso per permettere un rapporto studente – docente il più efficace possibile.

 

Requisiti di ammissione:

Esperienze progettuali nell’architettura d’interni o nell’industrial design e conoscenza del sistema operativo Windows.

 

Partner: IED + ADOBE//AUTODESK//MICROSOFT

Grazie all’accordo con le più importanti software house, tutti gli studenti IED hanno in esclusiva e completamente gratuito l’accesso al pacchetto Design & Web Collection (Adobe Photoshop® CC, Adobe Illustrator® CC, Adobe InDesign® CC, Adobe Dreamweaver® CC, Adobe Flash® Professional CC, Adobe Fireworks®, Adobe Acrobat® Pro, Adobe Premiere®, Adobe AfterEffects®), ai software Autodesk (3D Studio Max, Autocad, Maya) e Microsoft (Word, Excel, Power Point, Outlook, One Note, Access, Publisher). La validità delle licenze copre la durata del corso. Tutti i programmi sono utilizzabili sia dai laboratori della Scuola sia dal proprio computer personale.

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Giacomo Sugliano

Giacomo Sugliano
Industrial Designer specializzato nel campo del Product Design, Interior Design e Graphic Design. Oggi si occupa di progettazione di gioielli per Nove25.  Nel 2009 disegna per BM Group la forbice X-Pro (RED HOT). Dal 2010 ha aperto il suo studio e collabora con: 3M, Atelier Biagetti, Studio Architetto Belloni, Ti_any, Ferrero, Dimentiona Design, IED, BM Group.

Filippo Garofalo

Filippo Garofalo
Da più di 15 anni lavora nel campo del 3D Modeling Rendering e dell'industrial e interior design. ART (Authorized Rhinoceros Trainer) dal 2008, è specializzato nella progettazione di prodotti industriali, architettonici e di gioielleria. Autodesk Certified Professional per 3ds Max dal 2013, ha lavorato in diversi Autodesk Training Center in Toscana e Lombardia. Esperto di stampa 3D e fresatura; da quest'anno è Vray Certified Instructor.  

Bruno Barbaschi

Bruno Barbaschi
Diplomato Geometra, è qualificato come tecnico per l’ambiente e il territorio e professionista certificato in Autodesk per Revit Architecture 2013 e 3ds Max 2013. Si occupa di grafica 3D per l’architettura e di insegnamento, collaborando con diversi studi professionali e centri di formazione. E’ attivo nei campi della Realtà Aumentata e della Topografia.

Progetti