I Software per la Progettazione

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Per ogni designer è imprescindibile sapere usare al meglio i software dedicati alla progettazione ma ancora più importante essere sempre aggiornati su ogni cambio di release. Non solo, è utile sapere anche quello che i manuali non dicono: i trucchi, le scorciatoie, i passaggi più adatti a ottenere un ottimo risultato in tempi brevi.

Questo è l’obiettivo dei corsi di specializzazione dedicati ai software per la progettazione. 3 percorsi, fruibili anche come unico percorso che porteranno il progettista a esprimersi al meglio. Un corso di 8 mesi intenso e completo, che ti renderà completamente autonomo nel tuo lavoro.

Realizzazione di disegni tecnici per definire “l’architettura“ del prodotto (Autocad® 2D e Autocad® 3D), analisi e sviluppo di un modello tridimensionale (Rhinoceros®) e realizzazione di rendering digitali con Vray®, creazione di rendering e animazioni (3D Studio Max® base) e realizzazione di rendering digitali con 3D Studio Max® avanzato (integrato da Mental Ray®).

 

  • Partenza
    Novembre 2017
  • Durata
    150 ore
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Il corso è formato da 3 moduli che possono essere seguiti anche singolarmente.

Novembre - Autocad – 2D® e Autocad – 3D®: utilizzato principalmente per produrre disegni bidimensionali in ambito ingegneristico, architettonico e meccanico.

Febbraio - Rhinoceros® con Vray®: modellazione tridimensionale.

Aprile - 3D Studio Max® con Mental Ray®: Animazione e Rendering fotorealistico.

Il programma del corso I Software della Progettazione prevede javascript e tutte le esercitazioni giornaliere sono finalizzate al rilievo ed allo sviluppo di progetti di prodotti. Il corso fornisce quindi gli strumenti per un corretto sviluppo digitale di un progetto, compresa la modellazione da fornire per la prototipazione, la documentazione finale 2D e i rendering digitali.

Le classi sono a numero chiuso per permettere un rapporto studente – docente il più efficace possibile.

Requisiti di ammissione:

Esperienze progettuali nell’architettura d’interni o nell’industrial design e conoscenza del sistema operativo Windows.

IED è l’unica Scuola in Italia a offrire tre “pacchetti” software di primissimo livello a ogni iscritto: approfondisci e clicca qui

Visita la pagina Specializzarsi in Design, troverai interviste e progetti dei docenti e di ex studenti.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

Allo IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Giacomo Sugliano

Giacomo Sugliano
Industrial Designer specializzato nel campo del Product Design, Interior Design e Graphic Design. Oggi si occupa di progettazione di gioielli per Nove25.  Nel 2009 disegna per BM Group la forbice X-Pro (RED HOT). Dal 2010 ha aperto il suo studio e collabora con: 3M, Atelier Biagetti, Studio Architetto Belloni, Ti_any, Ferrero, Dimentiona Design, IED, BM Group.

Bruno Barabaschi

Bruno Barabaschi
Diplomato Geometra, è qualificato come Tecnico per l’ambiente e il territorio e Professionista certificato in Autodesk per Revit Architecture 2013 e 3ds Max 2013. Si occupa di grafica 3D per l’architettura e di insegnamento, collaborando con diversi studi professionali e centri di formazione. E’ attivo nei campi della Realtà Aumentata e della Topografia. Linkedin  Sito Personale

Filippo Garofalo

Filippo Garofalo
Docente Certificato Rhinoceros (ART), svolge attività di formatore e consulente CAD, ha lavorato in centri di formazione d’eccellenza come Forma Mentis, Executrain, Elea, Ti Forma Toscana. Come consulente lavora principalmente nel campo dell’interior design e nel fashion design, presso clienti come Gucci e Ferragamo. Ultimamente ha sviluppato corsi e consulenze anche nel campo della stampa 3D specialmente nel settore orafo e della minuteria metallica.