Digital Communication

Corsi di specializzazione - Roma

Il corso sviluppa o potenzia abilità fondamentali per operare con competenza nel mondo del web, del web marketing e del web design. Il corso forma professionisti della comunicazione e del marketing con conoscenze tecniche e operative innovative negli ambiti del web design, del management, dello sviluppo di applicazioni per web ed e-commerce. A ciò si aggiunge una formazione sulla cultura della comunicazione e sulle strategie e le tattiche da adottare per realizzare in modo efficace ed efficiente siti e progetti di comunicazione e marketing sia per il web multimediale che per l’e-commerce.

Il Web e il Multimediale rappresentano l’ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo e dove poter trovare reali occasioni di business. Tecnologia e creatività consentono di operare professionalmente a livello progettuale e creativo collaborando presso aziende, studi professionali, amministrazioni pubbliche, imprese del settore della comunicazione dell’editoria multimediale ma anche – come libero professionista – in grado di curare in modo autonomo la realizzazione di progetti di comunicazione.

  • Partenza
    Gennaio 2022
  • Durata
    160 ore
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

A chi è rivolto - Il corso è utile sia a coloro che non hanno elevate esperienze nel settore, sia a professionisti e studenti in grafica che desiderano espandere le proprie competenze ed operare professionalmente nella progettazione web multimediale, nel web marketing, nel SEO e SEM, nei social networks e nell’e-commerce. Il corso prevede l’acquisizione di competenze pratiche necessarie alla creazione di campagne di comunicazione.

La struttura formativa - Con il costante riferimento a case study, gli studenti sviluppano le capacità per affrontare e risolvere problemi legati alle professioni della comunicazione web e multimediale, per progettare campagne di comunicazione integrate e campagne di advertising sui principali social networks. Vengono inoltre analizzate le ultime frontiere delle applicazioni multimediali e della comunicazione per l’I-Phone, gli Smart Phone e Public Relation 2.0.

Attraverso la realizzazione di project work multimediali e di workshop con aziende o web agency, il corso forma un professionista capace di progettare e realizzare in prima persona tutti gli strumenti utilizzati nel mondo della comunicazione multimediale, del web, dell’e-commerce e delle nuove forme di comunicazione attraverso telefonia mobile.

Agevolazioni e Borse di studio -  Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede romana. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Stefano Gangli - Coordinatore del Corso

Stefano Gangli - Coordinatore del Corso
Direttore Creativo. Co-Founder di Signed, agenzia di comunicazione integrata che annovera clienti nazionali ed internazionali. I progetti che coordina si articolano in direzione creativa, branding, corporate communication, pubblicità e digital media. Esperto nella comunicazione di aziende e startup, è autore di Fare impresa è un lavoro creativo - 8 mosse per sapere se hai l’idea giusta. Guest Speaker e Moderatore per diversi eventi sul tema della comunicazione. Membro ADCI - Art Directors Club Italiano e Socio AIAP.

Francesco Morabito

Francesco Morabito
Ingegnere informatico. Ha lavorato per molteplici agenzie nel panorama romano e milanese, come sviluppatore prima e come consulente di comunicazione web e digital marketing poi. Appassionato di nuove tecnologie, il codice è la sua prima passione, la comunicazione la sua ultima ossessione.  Ad oggi, oltre ad essere consulente e relatore per aziende, enti ed Università, è CEO della Digital Agency MLP Studio, presidente di Osservatorio del Web.  

Enrico Farro

Enrico Farro
Presidente dell’Associazione Nazionale FILMAKER e Videomaker Italiani. Impegnato nella sperimentazione di nuove tecnologie, contribuendo a fornire le basi del linguaggio del videomaking, svolge l’attività di formatore per la qualificazione e riqualificazione professionale nei corsi MOJO (mobile journalism) dell’Associazione Stampa Romana, dell’Ordine dei giornalisti in Abruzzo, Marche, Emilia Romagna e Lombardia e del Centro di Documentazione Giornalistica 

Roberto Frusteri

Roberto Frusteri
Insegna allo IED dal 1991. Organizza corsi di formazione grafica per società private e pubblica amministrazione. Collabora come free lance con agenzie pubblicitarie, case editrici, studi grafici e tipografie.