Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2022

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

7 Mesi

Coordinatore del corso

Francesco Giuliani

Prezzo

3.400 €

Il corso contribuisce a formulare un’idea che si realizza in una produzione sia cartacea che declinata in pubblicazione digitale interattiva.

Grazie alle competenze acquisite e sviluppate in questo percorso formativo, il Graphic Designer amplia le proprie possibilità di “comprendere” gli oggetti che lo circondano, visualizzando e plasmando il messaggio da comunicare che originariamente risiede solo nel pensiero, attribuendo così una forma ad un’idea.

Attraverso la didattica e i progetti sviluppati, il corso in Grafica permette di vivere in prima persona il flusso di lavoro professionale, per realizzare strumenti di comunicazione adatti ad una vasta gamma di futuri clienti. Al termine del corso gli allievi possono trovare impiego presso agenzie di comunicazione, case editrici, aziende che gestiscono internamente la grafica, o anche svolgere la libera professione.

Le informazioni per decidere

Il percorso è suddiviso in tre aree: culturale, tecnico strumentale e progettuale. Il corso prevede l’immediata attuazione della didattica attraverso esercitazioni su progetti reali e ricerche che si svolgono anche in momenti extrascolastici e fuori sede.

Il corso si rivolge sia a chi ha già esperienza sia a chi intende completare ed ottimizzare la formazione e la capacità di trasformare l’idea in qualcosa di visibile. Attraverso il metodo e la tecnica acquisiti, i progetti affrontati avranno un output sia cartaceo che digitale. La formazione si basa sul dialogo tra metodo e tecnica, sull’applicazione delle conoscenze integrate tra grafica e tecnologia.

Faculty

Francesco Giuliani

Art Director, Consulente per l’immagine

Coordinatore del Corso

Potrebbe interessarti anche:

News