
Art Director, Copywriter
La rivoluzione digitale ha moltiplicato le piattaforme, frammentandole, per cui oggi la comunicazione passa obbligatoriamente per un mix di immagini, carta, digitale, social network. Le figure del Copywriter e dell’Art Director si sono evolute all’interno di un ambiente che ha trasformato il messaggio pubblicitario “da uno a molti” in conversazione tra pari. Non basta più solo saper maneggiare parole e immagini per affrontare con coraggio questo mercato: occorre saper lavorare su codici e linguaggi, aprendosi con metodo alla complessità di un mondo liquido e multiforme.

CORSO TRIENNALE IN COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
Durante il percorso di formazione, gli studenti del corso in Comunicazione Pubblicitaria apprendono le basi della comunicazione, partendo dai media più tradizionali, fino ad arrivare a quelli più contemporanei e meno convenzionali. Il punto forte di questo corso è sicuramente la trasversalità, che porta gli studenti del corso in Comunicazione Pubblicitaria a confrontarsi e lavorare spalla a spalla con studenti della scuola di Moda, Design e Arti Visive.

PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON MOTOROLA - MASTER IN CREATIVE DIRECTION
Il Master in Creative Direction ha dato ai suoi studenti e studentesse la possibilità di lavorare a un progetto di tesi in collaborazione con Motorola. Il brief fornito dal brand prevedeva lo sviluppo di una strategia volta ad alimentare e sedimentare il legame tra Motorola e le nuove generazioni, attraverso l'utilizzo di diversi canali di comunicazione, tradizionali e/o digitali. A rappresentare l'azienda in aula il giorno della sessione di tesi, Giorgia Bulgarella - Head of Marketing e Beatrice Iseppato - Product Marketing Manager.

IED POSTCARDS - CLIO AWARDS NEW YORK 2019
Un bronzo nella categoria experiential marketing alla campagna per Heinz ideata da quattro neodiplomati in Design della Comunicazione

Le professioni che operano nel mondo della Comunicazione
Sono tantissime le professioni che operano nel mondo della comunicazione, ognuna con una sua specificità, ma tutte insieme collaborano a creare a raccontare un prodotto, un’azienda, un evento, in modo seducente ed efficace.
INIZIA IL TUO PERCORSO PROFESSIONALE
Le diverse realtà professionali sono in rapida evoluzione e occorre costantemente confrontarsi con i più recenti sviluppi tecnologici, sostenibili, culturali o socio politici nei diversi settori. È fondamentale essere consapevoli di tutte le trasformazioni e rispondere alle richieste del mercato con competenze precise.
Per questo motivo, IED offre diversi percorsi accademici che rispondono alle tendenze attuali e future del settore creativo. I nostri programmi permettono di sperimentare metodologie creative, costruire un'identità professionale, dare impulso alla propria carriera in modo trasversale o in un settore verticale, ma anche approfondire le nuove realtà del settore di appartenenza.
Inizia un viaggio nel visionario mondo del design e costruisci un approccio consapevole e globale alla tua carriera professionale. Entra a far parte della rete creativa di IED, presente in 11 sedi, 3 paesi e 2 continenti.
Scopri tutti i corsi.