La rivoluzione digitale ha moltiplicato le piattaforme, frammentandole, per cui oggi la comunicazione passa obbligatoriamente per un mix di immagini, carta, digitale, social network. Le figure del Copywriter e dell’Art Director si sono evolute all’interno di un ambiente che ha trasformato il messaggio pubblicitario “da uno a molti” in conversazione tra pari. Non basta più solo saper maneggiare parole e immagini per affrontare con coraggio questo mercato: occorre saper lavorare su codici e linguaggi, aprendosi con metodo alla complessità di un mondo liquido e multiforme.

LA FORMAZIONE ACCOMPAGNA LA CARRIERA PROFESSIONALE

Ogni giorno, sia che si prosegua dopo gli studi nella libera professione o che si lavori in uno studio o in azienda, è richiesta una preparazione molto elevata e soprattutto trasversale. Per questo motivo IED consiglia anche ai suoi studenti di tenersi informati e aggiornarsi spesso, magari con corsi complementari a quelli seguiti nel triennio, facendo esperienze anche all’estero.

L’offerta dei corsi IED si sviluppa in 11 città, 3 nazioni, 2 continenti.
Consulta l’elenco aggiornato dei Diplomi Triennali erogati in lingua italiana e in inglese.

Un aggiornamento quotidiano nella propria città è invece possibile grazie ai corsi di Formazione Continua.
Fanno parte di questi corsi i Corsi di Specializzazione e i corsi di Formazione Avanzata, consultabili nelle specifiche offerte delle diverse sedi.