ITA
Lingua
Italiano
Inizio
Luglio 2024
Frequenza
Part-time
Durata
3 giorni
Prezzo
100 €
Dalla chitarra elettrica allo skateboard, dal robot al tutore ortopedico fino al gioiello e all’accessorio personalizzato: quello che prima era producibile solo in serie, oggi è realizzabile con tecnologie di stampa 3D e fabbricazione digitale.
IED propone un corso estivo di una settimana pratico e sperimentale: un’esperienza diretta di progetto che ha l’obiettivo di far realizzare agli studenti un oggetto di design attraverso una modalità laboratoriale di confronto condiviso e multidisciplinare.
Attraverso una serie di attività pratiche, i partecipanti acquisiscono le basi per disegnare in 3d e per usare le differenti tecnologie di stampa additiva grazie a macchinari professionali all’avanguardia e strumenti di modellazione digitale avanzata.
Il corso si conclude con la produzione e lo shooting fotografico dei lavori sviluppati nel laboratorio.
Il corso è pensato per gli studenti delle scuole superiori incuriositi dal design, che vogliono mettersi alla prova, sperimentare e divertirsi all’insegna della creatività.
+9
FAB LAB