Alfabetizzazione e Photoshop

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso di Alfabetizzazione e Photoshop prefigge di formare all’utilizzo del programma Adobe Photoshop in ambiente Mac, attraverso lezioni teorico-pratiche ed esercitazioni specifiche in aula. Durante le lezioni il partecipante potrà apprendere le nozioni base della grafica digitale, l’utilizzo del Software e dei suoi strumenti più importanti in maniera approfondita, partendo dalle basi. Il corso esplorerà inoltre le principali tecniche di applicazione degli strumenti per ottenere risultati professionali nell’elaborazione digitale delle immagini. Per aiutare chi si approccia per la prima volta all’ambiente Mac, la parte iniziale del corso e le successive lezioni, interesseranno le principali caratteristiche del Sistema Operativo e dell’Hardware Apple.

Questo corso fa parte del programma più completo di Digital Graphics

  • Partenza
    Novembre 2021
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Metodologia e Struttura
Il corso prevede una struttura formativa organizzata in una prima parte introduttiva, durante la quale verranno affrontate le nozioni base della grafica digitale affinché sia possibile un approccio consapevole all’elaborazione delle immagini attraverso il Software. Seguirà una serie di lezioni teorico-pratiche correlata ad esercitazioni in aula e non, finalizzate all’apprendimento e all’approfondimento dei principali strumenti e delle principali tecniche di utilizzo di Adobe Photoshop. Durante le lezioni, il corso mostrerà anche le tecniche creative e di fotoritocco correlate di esercitazioni specifiche per indagare le logiche di utilizzo del Software e la corretta applicazione degli strumenti, di fronte a determinate problematiche. La parte introduttiva del corso verterà anche sull’esplorazione del Sistema Operativo e Hardware Mac per poi proseguire con approfondimenti specifici in base alle necessità di utilizzo.

Contenuti del corso

  • Intoduzione: le basi della Computer grafica e il colore
  • Il software Photoshop: interfaccia e strumenti
  • Esercitazioni

A chi è rivolto
Il corso si rivolge ai professionisti di tutti i settori e a chi desidera approfondire gli strumenti e le tecniche di Adobe Photoshop. Il corso è strutturato
affinché sia possibile l’esplorazione del Software, dalle basi gli strumenti avanzati, per consentire a tutti i partecipanti un apprendimento costante ed efficace. L’accostamento di lezioni teorico-pratiche ad esercitazioni in aula rendono il corso uno strumento efficace per ottimizzare il proprio percorso lavorativo e allargare le proprie competenze professionali.

Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

Partner: IED + ADOBE//AUTODESK//MICROSOFT
Grazie all’accordo con le più importanti software house, tutti gli studenti IED hanno in esclusiva e completamente gratuito l’accesso al pacchetto Design & Web Collection (Adobe Photoshop® CC, Adobe Illustrator® CC, Adobe InDesign® CC, Adobe Dreamweaver® CC, Adobe Flash® Professional CC, Adobe Fireworks®, Adobe Acrobat® Pro, Adobe Premiere®, Adobe AfterEffects®), ai software Autodesk (3D Studio Max, Autocad, Maya) e Microsoft (Word, Excel, Power Point, Outlook, One Note, Access, Publisher). La validità delle licenze copre la durata del corso. Tutti i programmi sono utilizzabili sia dai laboratori della Scuola sia dal proprio computer personale.

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Massimo Casaroli

Massimo Casaroli
Artista e Designer. Studio presso IED e il CFP Bauer, dove raffina le sue competenze in ambito di comunicazione visiva. Dopo gli studi decide di praticare la libera professione per dedicarsi ad ogni progetto come fosse una nuova esperienza. Attualmente collabora con studi di architettura, grafica, gallerie d'arte e uffici stampa fra Piacenza e Milano. Parallelamente svolge attività di formazione.