Post-Produzione Fotografica Digitale

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Obiettivo del corso di Post-Produzione Fotografica Digitale è sviluppare e approfondire le conoscenze e le competenze legate a Photoshop all’interno del processo di post-produzione fotografica, per favorirne un uso corretto, coerente con l’identità e i valori estetici del progetto complessivo.  Anche se la maggior parte delle soluzioni adottate dal post-produttore sono utilizzabili in più ambiti professionali, questo corso di specializzazione è particolarmente orientato ad elevare le competenze e le abilità negli interventi in ambito di: ritratto e figura ambientata, moda, immagine pubblicitaria, architettura, design ed interni, naturalistica. 

La nuova formulazione del corso di Post-Produzione Fotografica Digitale si basa su una proposta di contenuti specialistici a carattere avanzato che permettono all’allievo di conseguire, in tempi rapidi e con efficacia, competenze soddisfacenti nel settore di riferimento.

 

  • Partenza
    Gennaio 2020
  • Durata
    45 ore
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Metodologia e Struttura
Il metodo didattico comprende approfondimenti teorici, attività laboratoriali e percorsi esperienziali di applicazione concreta degli strumenti e delle tecniche apprese. Il corso è pensato per offrire un metodo di lavoro di livello superiore, sia sul piano della versatilità degli interventi, sia su quello della rapida soluzione di problematiche - anche complesse – legate a interventi professionali. La struttura è progettata in modo da poter essere frequentato da operatori che dispongano di un buon livello di competenze nella post-produzione professionale e – in specifico – nell’uso di Photoshop.

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a tutti coloro che lavorano con le immagini e che desiderano approfondire l’utilizzo di Photoshop in modo specialistico e professionale. Per poter accedere al corso è fondamentale una buona conoscenza di Photoshop.

Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

 

 

 

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Roberto Tomesani

Roberto Tomesani
Coordinatore Generale dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti - TAU Visual, di cui è stato anche il fondatore; membro della Commissione Esperti degli Studi di Settore dell'Agenzia delle Entrate, per la fotografia professionale, perito del Tribunale di Milano e Consulente Tecnico della Camera di Commercio di Milano, estensore della Norma UNI 11476:2013 (fotografia professionale): autore di diciannove manuali monografici professionali e di 1.733 articoli, pubblicati dall’aprile del 1975 ad oggi.

Thomas Wiedenhofer

Thomas Wiedenhofer
Fotografo, opera dal 1989 a Milano, con un proprio studio fotografico svolgendo riprese di moda, beauty e still-life moda, sia per il settore commerciale che editoriale, in Italia e all’estero. Dal 1993 si dedica alla postproduzione digitale con Photoshop, prima solo per le proprie produzioni, poi offrendo servizi di postproduzione digitale e comunicazione multimediali e web per fotografi, artisti, gallerie d’arte e agenzie di comunicazione.