Fashion Design
Corsi Triennali e Post Diploma - Milano

Il Fashion Designer è un progettista, capace di ascoltare la propria visione estetica e creatività per tradurle in abiti o accessori che esprimono un racconto unico, innovativo e personale. La figura professionale che emerge pone le proprie basi su una preparazione culturale contemporanea unita a metodologia progettuale e competenze tecniche specifiche che gli consentono di selezionare e scegliere le linee, i volumi e i materiali più idonei alla realizzazione di un progetto. A questo unisce la capacità di interagire con tutte le diverse professioni che intervengono nel processo produttivo. Alle competenze stilistiche si uniscono la capacità di realizzare e sviluppare prodotti di alta qualità valutando il posizionamento sul mercato attuale e la comunicazione del progetto stesso.
Il corso propone due specializzazioni: Fashion Design dove si approfondisce lo sviluppo delle collezioni donna, uomo, maglieria e bambino; Shoes and Accessories Design nel quale si indaga l’universo degli accessori, dalle borse alle scarpe fino alla piccola pelletteria.
Titolo rilasciato - Il Diploma Accademico di Primo Livello è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai titoli di Laurea di I Livello rilasciati dalle Università.