Illustrator

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso di Illustrator si prefigge di sviluppare nel partecipante la padronanza del disegno vettoriale per la grafica e l’illustrazione. Attraverso l’apprendimento del software si arriva a realizzare contributi o interi elaborati grafici dal semplice marchio o logotipo, alle impostazioni tipografiche di un'intera pagina, dalle illustrazioni alla composizione di un pieghevole contenente testo, titoli e immagini. Viene utilizzato inoltre nelle fasi di layout, per la rapidità nell'esecuzione e nelle modifiche: prevede una stretta interazione con programmi di elaborazione e trattamento delle immagini, come Photoshop.

Questo corso fa parte del programma più completo di Digital Graphics

Data la situazione contingente, é possibile frequentare il corso scegliendo tra la modalità interamente in presenza o interamente in live streaming

  • Partenza
    Febbraio 2022
  • Durata
    2 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Metodologia e Struttura
Il programma si focalizza sulla presentazione del software Illustrator e delle sue potenzialità, dalla realizzazione di un semplice logotipo alle impostazioni tipografiche di un’intera pagina, dalle illustrazioni alla composizione con pieghevole e con struttura caratterizzata da testo e immagini. Il programma prevede inoltre una stretta interazione con i programmi di elaborazione e trattamento delle immagini come Photoshop e di impaginazione, come InDesign.

Contenuti del corso

  • La grafica vettoriale
  • Iterfaccia: strumenti e comandi
  • Funzioni principali
  • Funzioni avanzate
  • Guida alla stampa

A chi è rivolto:
Il corso si rivolge a coloro che hanno il desiderio di approfondire la conoscenza degli strumenti e delle tecniche di Illustrator. Il corso è quindi indirizzato agli operatori di ogni settore.

Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

Partner: IED + ADOBE//AUTODESK//MICROSOFT
Grazie all’accordo con le più importanti software house, tutti gli studenti IED hanno in esclusiva e completamente gratuito l’accesso al pacchetto Design & Web Collection (Adobe Photoshop® CC, Adobe Illustrator® CC, Adobe InDesign® CC, Adobe Dreamweaver® CC, Adobe Flash® Professional CC, Adobe Fireworks®, Adobe Acrobat® Pro, Adobe Premiere®, Adobe AfterEffects®), ai software Autodesk (3D Studio Max, Autocad, Maya) e Microsoft (Word, Excel, Power Point, Outlook, One Note, Access, Publisher). La validità delle licenze copre la durata del corso. Tutti i programmi sono utilizzabili sia dai laboratori della Scuola sia dal proprio computer personale.

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Christian Dellavedova

Christian Dellavedova
IIlustratore freelance. Dal 2013 fa parte dello studio Container. Collabora con riviste e clienti italiani e stranieri, come Internazionale, Italo Lupi Studio, Gazzetta dello Sport, Panorama, Baldini & Castoldi, The Boston Globe, Wired, Scientific American, Variety, Reader’s Digest, Harvard, Bostonia e molti altri.