Purpose Driven Strategy

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso in Purpose Driven Strategy ha l’obiettivo di offrire spunti e skill per costruire strategie di marketing e comunicazione guidate dal Purpose, nonché arrivare alla definizione di alcune caratteristiche che le stesse strategie devono avere per essere percepite al meglio: autenticità, concretezza, coerenza e innovazione. Le aziende oggi hanno un ruolo sempre più centrale nella società ed è quindi importante che riescano a costruire un legame di lealtà e trasparenza con i consumatori: il corso permette di capire come definire il mondo valoriale del brand e come condividerlo.

  • Partenza
    Maggio 2022
  • Durata
    2 giorni
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Metodologia e Struttura
Il programma prevede un percorso formativo intensivo di due giornate (5 ore ciascuna) che mira alla comprensione del significato e del valore del concetto di purpose attraverso l’applicazione in chiave pratica, a livello professionale e corporate, dei vantaggi legati a engagement, produttività, differenziazione, marketing e comunicazione. 

Contenuti del Corso
- Modulo 1: Purpose
- Modulo 2: Brand
- Modulo 3: Innovation
- Case Studies
 
A chi è rivolto 
Il corso si rivolge a professionisti che hanno la volontà e la necessità di ragionare sulla brand purpose, che operano in ambito HR, comunicazione interna e esterna, marketing, innovazione e sviluppo prodotto e vogliono arricchire il loro percorso con responsabilità riguardo a CSR, diversità e inclusione, sostenibilità e employer branding.

Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Andrea Banfi - Coordinatore

Andrea Banfi - Coordinatore
Innovation, Marketing and Communication Project Manager. Curioso del futuro ed esploratore instancabile del presente, lavora come libero professionista tra consulenza, docenza e comunicazione. E’ stato coinvolto in progetti internazionali nel mondo e crea strategie e fornisce formazione per aziende e istituzioni, sempre in contesti diversi. Tiene workshop di marketing, comunicazione e innovazione anche all'interno di scuole di design e moda.