Da quando il boom dell’app economy l’ha portata a diventare una delle realtà più redditizie e fiorenti del mercato, sempre più professionisti hanno deciso di approfondire iOS imparandone il linguaggio di programmazione per poter entrare negli store virtuali di tutti gli utenti Apple con le proprie creazioni.
Swift è il linguaggio di programmazione open source creato da Apple per facilitare la realizzazione di app per iOS, Mac, Apple TV e Apple Watch e progettato per offrire agli sviluppatori ad ogni livello la massima libertà e flessibilità di utilizzo.
Attraverso questo corso IED si propone di far acquisire ai partecipanti le logiche tecniche del sistema operativo iOS e quelle progettuali e creative proprie di IED per costruire una professionalità in grado di progettare applicazioni funzionali e adatte al mercato
Metolodologia e Struttura: Il corso è costituito da 3 moduli, interconnessi ma indipendenti, che seguono un crescente livello di complessità. Il primo modulo affronta i concetti fondamentali di programmazione mentre il secondo e il terzo consentono di ottenere una padronanza dello strumento di coding approfondendo gli argomenti più avanzati di Swift.
A chi è rivolto: Il corso è indicato per tutti coloro che desiderano acquisire il linguaggio di programmazione Swift partendo dalle basi. Si rivolge a chi lavora in agenzie di comunicazione o come designer e vuole acquisire il linguaggio necessario per relazionarsi con i programmatori comprendendo i criteri di fattibilità di un progetto. A chi lavora nel web e ha necessità di conoscere le logiche che regolano la programmazione mobile o vuole arricchire la sua professionalità con un ventaglio di servizi maggiore offrendo anche la progettazione di applicazioni. A studenti e laureati in ingegneria, informatica, comunicazione e design che vogliono sviluppare una competenza verticale per immettersi rapidamente nel mondo del lavoro attraverso lo sviluppo di applicazioni. A programmatori che lavorano su mobile ma desiderano ampliare le proprie competenze a IOS