UX Writing

Corsi Estivi - Barcellona

Scarica la brochure

Abbiamo superato la paura della pagina in bianco e comprendiamo che il contenuto non è solo quello che si scrive; il contenuto è anche design. Siamo responsabili di far sì che i prodotti e i servizi siano comprensibili e attrattivi, in modo da garantire un dialogo significativo tra questi e le persone.

Il Summer Course in UX Writing insegna che il contenuto non può essere inteso come un’entità isolata al momento di progettare l’esperienza dell’utente. Sta al cuore del procedimento ed è collegato con ciascun elemento che fa parte dell’esperienza. Il design dei contenuti ha a che fare con come si racconta un prodotto, ma allo stesso tempo rende più semplice la presa di decisioni e modula le emozioni. Perché allora non cominciamo a valorizzarlo?

  • Crediti
    10*
  • Partenza
    Luglio 2022
  • Durata
    3 settimane
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Inglese

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Obiettivi

– Offrire ai designer gli strumenti necessari a creare contenuto di qualità, adeguato alla nuova realtà multi-esperienziale.

– Rafforzare e arricchire il messaggio includendolo nel processo di design e adattandolo ad ogni utente e piattaforma. Pertanto, è importante sapere chi è il lettore finale del nostro messaggio.

– Rivalorizzare la scrittura e riconoscere gli stili, scegliendo il più adeguato ad ogni situazione.

– Studiare le regole generali di leggibilità dei contenuti nelle interfacce visive, applicando i principi base dello UX Writing nel design delle esperienze.

A Chi è Rivolto

Corso avanzato rivolto a designers che provengono da diverse discipline (prodotto, moda, grafica o interni), apportando a tutti i creativi un valore aggiunto che permetta loro di creare contenuti di qualità adatti alle nuove piattaforme.

Sbocchi Professionali

Il corso offre agli studenti una formazione completa per aiutarli a rafforzare il contenuto di qualunque tipo di progetto e aggiungendo valore ai gruppi di lavoro interdisciplinari, o al lavoro autonomo. Gli studenti potranno anche unirsi a gruppi di consulenza del marchio in dipartimenti d’impresa o agenzie. Diventa un designer di esperienza dei contenuti.

– Ufficio per la promozione di imprese creative

–  Partnership hunter

– Site manager

– Agenzia di prenotazione

Coordinazione

Jorge Márquez, Head of Experience Design EU, Everis.

Marc Ustrell, Lead UX Writer, Everis.

Orario

Dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 15:00, di cui quattro pomeriggi, dalle 15:30 alle 18:00.

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.