Creatività Audiovisiva Junior

Corsi Estivi - Barcellona

Scarica la brochure

Il corso Summer Junior in Creatività Audiovisiva offre la possibilità di esplorare il linguaggio delle immagini e dei suoni in modo più profondo e, allo stesso tempo, di incentivare il potenziale e la creatività degli alunni. Saranno presentate le numerose discipline che formano il mondo audiovisivo, attraverso i diversi processi e le tecniche da una prospettiva globale: advertising, fotografia, teatro, documentario, illuminazione, sound design, musica, realtà virtuale, motion graphic, effetti speciali e design applicato al mondo audiovisivo.

  • Crediti
    5*
  • Partenza
    Giugno 2021
  • Durata
    2 settimane
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

OBIETTIVI

- Promuovere la creatività e la fiducia degli alunni ascoltando le loro idee, motivarli e aprire nuovi orizzonti nel modo di esprimersi.

- Sostenere lo scambio culturale tra diversi soggetti che condividono la stessa curiosità per il settore audiovisivo e l'ambiente multiculturale dello IED.

- Acquisire una buona competenza osservativa.

- Ottenere gli strumenti adeguati a materializzare le proprie idee.

- Immergersi in un progetto interdisciplinare audiovisivo.

- Imparare a organizzare le idee e comunicarle in maniera efficace.

- Imparare a esprimersi attraverso diverse tecniche.

 

METODOLOGIA

La metodologia si basa sulla pratica e la creazione collettiva di diversi esercizi, promuovendo soprattutto l'esperienza, il lavoro di squadra e lo scambio di idee.

Il processo di apprendimento è guidato da professionisti attivi sul campo, provenienti dal mondo audiovisivo e dal teatro. Inoltre, si darà impulso al lavoro di squadra e allo sviluppo del criterio estetico personale.

 

A CHI È RIVOLTO

Studenti di età compresa tra 15 e 17 anni che desiderinno migliorare la propria formazione accademica e che siano interessati alle diverse discipline audiovisive.

Ai giovani con capacità creative e artistiche che desiderano esplorare e potenziare le loro competenze. Si rivolge inoltre agli studenti in cerca di un campo di specializzazione, che desiderano imparare a organizzarsi e divertirsi attraverso la creazione audiovisiva.

 

COORDINATORE

NACHO GÓMEZ

Regista pubblicitario, di documentari e fotografo. Laureato in Cinema e Mezzi Audiovisivi, specializzato in Direzione della Fotografia presso la Scuola di Cinema e dell'Audiovisivo della Catalogna (ESCAC).

Con ben 17 anni di esperienza nella pubblicità, oggigiorno combina questo lavoro con la docenza all'università e in altre scuole di Barcellona come lo IED, dove insegna Linguaggio Audiovisivo e imparte il Workshop “My favourite movie scene”.

È stato premiato in diversi festival pubblicitari nazionali come “El Sol” (San Sebastián) e “Ojo Iberomaericano” in Argentina. I suoi documentari “The Walls” e “Familia Ayara“ sono stati premiati in festival internazionali come l'UNAFF San Francisco o SIMA a Los Angeles. Fa parte del team di docenti di Elisava dei master di Art Direction, Advertising e Audiovisual.

www.nachogomez.tv

www.nachogomez.photography

 

* La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.