Data Driven Thinking

Corsi di specializzazione - Barcellona

Impara a presentare i dati critici per la strategia aziendale in un modo visivo che consenta di gestire correttamente le informazioni aiutando a risolvere i problemi del business con un approccio analitico dalla presentazione creativa e comprensibile dei dati.

Il corso di Laurea online in formato executive di Data Driven Thinking è un corso che unisce la parte tecnica e di design per presentare dati rilevanti e strategici nelle aziende da un approccio creativo. Si tratta di un programma in formato online che termina con una settimana di bootcamp presenziale scegliendo una delle 3 sedi di IED in Spagna per parteciparvi.

  • Partenza
    Maggio 2021
  • Durata
    2 mesi
  • Frequenza
    Online
  • Lingua
    Spagnolo

Obiettivi

Delineare un professionista in grado di concettualizzare, sviluppare e concludere presentazioni di dati che aiutano le aziende nel loro approccio analitico, riducendo i costi, aumentando l'efficienza, la soddisfazione del cliente, il valore di mercato e il vantaggio competitivo e strategico della società.

Formare uno dei profili più richiesti al giorno d'oggi che riesce, dall'approccio del design thinking e con la gestione degli strumenti adeguati, a trasformare i dati nel motore della strategia di crescita dell'azienda.

Aiutare lo studente ad acquisire le tecniche necessarie per effettuare un'analisi dei dati di qualsiasi settore imprenditoriale controllando il processo di creazione e produzione dei dati necessari per il processo decisionale nello sviluppo del business.

Sbocchi Professionali

I nostri studenti sono formati con un approccio multidisciplinare che permette loro di svolgere il proprio lavoro in qualsiasi settore imprenditoriale, apportando soluzioni creative ad un'attività sempre più necessaria nelle imprese.

Data Officer, a capo della gestione e analisi dei dati di un'organizzazione. Data Scientist, per l'interpretazione dei dati e la conversione in informazioni utili. Data Steward, per la manutenzione e la gestione di database. Data Artist per la presentazione dei dati in modo chiaro e attraente. Product manager, Product development. Innovation. Business Unit Managers.

Coordinazione

DANIELE PEZZATINI

Daniele Pezzatini è uno scienziato informatico che lavora all'incrocio tra tecnologia, design e data science.

Dal 2017, lavora in Bestiario sviluppando importanti progetti innovativi basati su dati al fine di aiutare aziende e organizzazioni internazionali posizionarsi come leader del suo settore.

Laureato in Ingegneria Informatica presso l'Università di Firenze, ha esperienza come ricercatore presso l'Interazione Persona-Computer (IPC) che studia lo scambio di informazioni tramite software tra persone e computer, consentendo di analizzare come i computer influenzano gli individui, le organizzazioni e la società.

Formato

Online. Pomeriggio e sera

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.