Disegno di Accessori di Moda

Corsi di specializzazione - Barcellona

Scarica la brochure

Il Postgrado en Diseño de Accesorios de Moda prepara professionisti in grado di controllare l’intero processo di design (materiali, pattern-making, protocollo, ergonomia) fino alla produzione e fabbricazione di una linea di accessori di moda, incentrata su borse e piccola pelletteria. 

Nel mondo degli accessori è importante comprendere e controllare l’intero processo, sapere chi sono i tecnici e conoscere i laboratori dove si materializzano le idee.

Il Postgrado fornisce conoscenze specifiche in campo tecnico, sui materiali e sulle tendenze. Si avvale, inoltre, dell’esperienza di professionisti del settore e offre strumenti di pattern-making, disegno, software di design, materiali, aziende, etc.

 

Modulo complementare

Scopri il nuovo Research & Publish Module, un modulo complementare con una durata pari a 6 mesi, che introduce i principali strumenti teorici e pratici di ricerca e riflessione nell’ambito della comunicazione e della diffusione di progetti nell’area del design, che permettono allo studente di acquisire la capacità di documentare correttamente la propria opera, comunicarla adeguatamente al suo target di riferimento e diffonderla attraverso i canali più appropriati. Richiedi maggiori informazioni al tuo advisor.

  • Crediti
    30*
  • Partenza
    Gennaio 2021
  • Durata
    6 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Metodologia

Questo Postgrado Intensivo combina materie teoriche e pratiche in laboratori e prevede la realizzazione di un progetto finale, che consiste nel design e nella confezione di una collezione completa di accessori, con uno studio appropriato sulla sostenibilità produttiva e commerciale.

Obiettivi

L’obiettivo del programma è quello di fornire agli studenti gli strumenti di base per poter sviluppare collezioni di accessori che includano borse, pelletteria, cappelli, accessori in tessuto e bigiotteria, tenendo conto della loro fabbricazione successiva e conoscendo di prima mano le principali aziende di questo settore che lavorano all’interno e all’esterno della Catalogna.

Profilo dello studente

Il corso è rivolto a laureati e professionisti nell’ambito di:

Design della moda, che intendano specializzarsi nel mondo degli accessori.

Design del prodotto, che intendano specializzarsi nel mondo degli accessori.

Altre discipline, con inquietudine creativa, interesse a entrare in questo mondo e con conoscenze di base pregresse di pattern-making e confezione.

Sbocchi professionali

Designer di accessori all’interno di aziende o brand.

Designer freelance di accessori con un brand proprio.

Textile designer adatti al mondo degli accessori.

Responsabili di marketing o di comunicazione in un’azienda di accessori o nel dipartimento di accessori.

Direttore creativo di un’azienda di accessori.

Coordinatore o gestore di un’azienda di accessori.

Analista di tendenze e accessori.

Stilista di accessori.

Ricercatore di tessuti e materiali per accessori.

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Irene Sierra

Irene Sierra
Designer con Laurea Magistrale in Illustrazione conseguita presso il London College of Communication. Ha lavorato per Camper con diverse funzioni. Nel 2013 ha fondato la propria marca di borse e accessori, Sila. Continua a sviluppare progetti legati al design della moda, editoriale e di identità corporativa dal proprio studio fondato nel 2014. Coordinatrice del Master en Diseño Gráfico e del Postgrado en Diseño de Accesorios de Moda.

Labs