Fashion Influencers and Social Media

Corso Formazione Avanzata - Barcellona

Scarica la brochure

L’industria della moda è da qualche anno immersa in un profondo processo di cambiamento dovuto all’impatto delle nuove tecnologie, la necessità di essere omnicanale e di connettere emozionalmente con un consumatore sempre più informato e che presenta domande scomode alle marche. La moda viene costantemente influenzata dalle nuove piattaforme di comunicazione e, allo stesso tempo, dal cambiamento delle abitudini di acquisto. Questi processi, inoltre, hanno subito un’accelerazione a causa del Covid-19, che sta cambiando la forma di socializzare e comprare della società.

Il corso di Post Laurea in Influencers di Moda e Reti Sociali offre degli strumenti, ai professionisti della comunicazione della moda, che permettano loro di adattarsi velocemente e variare le loro strategie in maniera continua.

  • Crediti
    30*
  • Partenza
    Gennaio 2022
  • Durata
    6 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Spagnolo

OBIETTIVI

– Questo corso vuole fornire strumenti grazie ai quali i professionisti della comunicazione della moda possano praticare il loro lavoro nei vari canali online di questo ambiente in continua evoluzione.

– Creare strategie innovative con l’appoggio delle nuove tecnologie.

– Dissezionare e comprendere il processo della comunicazione in un’industria così particolare come quella della moda.

– Sviluppare messaggi e pianificare la loro diffusione.

– Potenziare le abilità necessarie a individuare, analizzare e applicare le tendenze nell’ambito della comunicazione.

A CHI È RIVOLTO

Laureati o professionisti attivi nell’ambito della comunicazione (giornalismo, pubblicità, relazioni pubbliche, marketing) e disegnatori il cui obbiettivo sia conoscere e approfondire il campo specifico della comunicazione della moda, per poterla affrontare con successo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

A corso completato, e a seconda del profilo e dell’esperienza previa di ciascun studente, i possibili sbocchi professionali saranno:

– Gestione della comunicazione del marchio di moda.

– Account manager in agenzie di contenuti / marketing digitale / eventi

– Social media manager

AZIENDE

All’IED di Barcellona contiamo con la collaborazione di imprese selezionate per far sì che gli studenti entrino in contatto diretto con la realtà del mercato del lavoro attraverso visite, conferenze e presentazioni.

COORDINAZIONE

ÁNGELA ANESSI

Responsabile della comunicazione e del marketing del marchio di moda Cortana. Collaboratrice dell'agenzia di marketing digitale Runroom. Specializzata nello sviluppo del marchio attraverso la definizione di strategie digitali e la gestione dei social media per marchi lifestyle. Appassionata di reti sociali, comunicazione on e offline, branding e le ultime tendenze dei consumatori.

Labs